HOTEL DE CRILLON PARIGI: RIAPRE UN SIMBOLO DEL LUSSO FRANCESE

1276
0
Condividi:

Dopo il Ritz di Place Vendôme, riapre un altro storico hotel parigino. Dopo aver chiuso i battenti nel 2013 e aver attraversato quattro anni di ristrutturazioni e rifacimenti, dal prossimo 5 luglio sarà nuovamente possibile soggiornare presso l’ Hotel de Crillon, tra gli alberghi più lussuosi del mondo.

HOTEL DE CRILLON

Riapre l' Hotel de Crillon a Parigi

Riapre l’ Hotel de Crillon a Parigi

Costruito nel 1795 da re Luigi XV e inaugurato come albergo nel 1909, l’Hotel de Crillon gode di una delle posizione migliori della Ville Lumiére. Al numero 10 di Place de la Concorde, ai piedi degli Champs-Élysées; con una vista su Pont de la Concorde e sul Quai d’Orsay semplicemente magnifica.

La ristrutturazione delle 124 camere e suite e dei 3 saloni storici è stata affidata a Richard Martinet e allo studio di architettura Affine Design. L’obiettivo era conservare tutti gli elementi storici, dando però un tocco più contemporaneo e in linea coi comfort richiesti dai clienti del lusso.

Il piano terra è stato suddiviso in due livelli, in modo da poter accogliere le strutture più operative dell’hotel come le cucine, la reception e il back office, e da poter avere l’area spa e piscina illuminate da luce naturale.

Gli interni sono stati curati da Tristan Auer, Chahan Minassian e Cyril VergniolKarl Lagerfeld si è invece occupato del design di due suite e di una camera.

Per gli spazi verdi e i giardini è stato scelto il paesaggista Louis Benech che precedentemente aveva lavorato per i giardini delle Tuileries e per Versailles.

Pages: 1 | 2 | Single Page

Condividi: