HOTEL 5 STELLE A PARIGI: I CLASSICI

3220
0
Condividi:

Che si tratti di moda, cultura o di cucina raffinata, Parigi vanta indubbiamente una fra le migliori reputazioni in Europa. Città di stile e romanticismo, a lungo amata da artisti e scrittori, è la capitale più visitata al mondo. Se desiderate vivere un romantico soggiorno nella città dell’amore, vi presentiamo i più classici hotel 5 stelle a Parigi.

Four Season Hotel George V Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Four Season George V Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Four Season Hotel George V Paris

Edificato nel 1928 su otto piani in pieno stile Art Decò, il Four Season George V offre un soggiorno di charme ed eleganza a pochi passi dagli Champs Elysees. 244 camere di lusso, molte delle quali con terrazze private e magnifica vista sui tetti di Parigi in ambienti spaziosi e luminosi con eleganza di ispirazione classica.

L’hotel propone inoltre una cucina creativa e raffinata presso il ristorante stellato Michelin Le Cinq. Da non perdere la degustazione dei vini delle principali regioni vitivinicole del mondo presso la storica cantina dell’hotel e i corsi di decorazione floreale con il famoso Artistic Director Jeff Leatham.

31 Avenue George V, 75008 Paris, France

+33 1 49 52 70 00

fourseasons.com/it/paris/

Hotel Le Royal Monceau Raffles Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Hotel Le Royal Monceau Raffles Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Hotel Le Royal Monceau Raffles Paris

L’Hotel Le Royal Monceau Refles è un hotel SPA di lusso ubicato nell’8 arrondissement di Parigi, a 500 metri dall’arco di Trionfo. Suites e camere sono arredate con mobili artigianali progettati da Philippe Starck e sono dotate di tutti i comfort necessari ad un soggiorno a cinque stelle.

All’interno dell’hotel troverete poi il centro benessere My Blend di Clarins di 1500 m2, con piscina a sfioro lunga 23 metri, centro fitness, hammam, sauna e trattamenti esclusivi.

Le Royal Monceau Raffles ospita inoltre il primo ristorante Matsuhisa di Francia, gestito dallo chef mondiale Nobu Matsuhisa, e l’unico ristorante italiano stellato Michelin di Parigi, Il Carpaccio.

37 Avenue Hoche, 75008 Paris, France

+33 1 42 99 88 00

leroyalmonceau.com/

Shangri-La Hotel Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Shangri-La Hotel Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Shangri-La Hotel Paris

A soli 600 metri dalla Torre Eiffel, lo Shangri-La Hotel sorge in una struttura edificata nel 1896 interamente ristrutturata. Camere e suites lussuosamente arredate offrono una romantica vista proprio sulla Torre più famosa della Francia. Sono tutte dotate di soggiorno separato, terrazza, bagno in marmo con vasca e doccia con getto a pioggia e set di cortesia Bulgari.

L’hotel dispone poi di un centro fitness con allenatore personalizzato, piscina di 15 metri e hammam. La colazione viene servita ogni mattina nel giardino in elegante atmosfera.

Lo Shangri-La vanta inoltre tre ristoranti, di cui due con stella Michelin. Potrete così gustare la cucina francese e del sud-est asiatico presso il ristorante La Bauhinia, ricette gourmet all’Abeille e specialità cantonesi allo Shang Palace.

10 Avenue d’Iéna, 75116 Paris, France

+33 1 53 67 19 98

shangri-la.com/paris/shangrila/

Peninsula Hotel Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Peninsula Hotel Paris

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Peninsula Hotel Paris

L’Hotel Peninsula si trova nel cuore di Parigi, a due passi dall’arco di Trionfo e dai più famosi monumenti e negozi di lusso del mondo. Questa struttura alberghiera, già esistente nel 1908 ma meticolosamente restaurata e modernizzata, ospita 200 camere di lusso, tra cui 34 spettacolari suites. Tutte offrono la sensazione di entrare in un curatissimo appartamento parigino, con sontuosi bagni in marmo e una zona guardaroba indipendente.

Sul tetto, l’Oiseau Blanc, terrazza del ristorante, offre una vista a 360 gradi dei monumenti iconici della capitale francese.

La struttura ha avuto l’onore di ospitare agli inizi del XX secolo uomini del calibro di Gershwin, Ravel e Kissinger.

9 Avenue Kléber, 75116 Paris, France

+33 1 58 12 28 88

paris.peninsula.com/en/

Grand Hotel du Palais Royal

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Grand Hotel du Palais Royal

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Grand Hotel du Palais Royal

Il Grand Hotel du Palais Royal è ubicato in un magnifico edificio del XVIII secolo, parti del quale sono state ufficialmente designate monumento storico. È affacciato sul giardino del Palais Royal, a breve distanza da rue saint Honore e dai Giardini delle Tuileries, in un quartiere dove architettura, cultura e gastronomia si fondono con le boutiques più esclusive.

Nel raffinato interno, poi, lusso classico e design moderno si mescolano con stile. Alcune delle 68 camere e suites dispongono di balcone con spettacolare vista su Parigi.

4 Rue de Valois, 75001 Paris, France

+33 1 42 96 15 35

grandhoteldupalaisroyal.com/

Hôtel de Vendôme

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Hôtel de Vendôme

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Hôtel de Vendôme

L’Hôtel de Vendôme è custodito all’interno di un palazzo del XVIII secolo a Place Vendome. Le 29 camere sono  magnificamente arredate e, tra le suites, spicca un superbo attico. Pied de poule, elegante alta moda e grigio Dior dominano negli arredi del ristorante recentemente rinnovato, mentre splendidi contrasti spiccano nelle camere, creando una generale atmosfera di raffinatezza.

1 Place Vendôme, 75001 Paris, France

+33 1 55 04 55 00

hoteldevendome.com/fr/

Hotel San Régis

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Hôtel San Régis

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Hôtel San Régis

Nell’8 arrondissement, in una posizione impareggiabile tra gli Champs Elysees e Avenue Montaigne, si trova l’Hotel San Régis, piena personificazione di stile classico parigino ed eleganza. Antichi mobili e sontuosi tessuti di seta e damasco decorano le camere, tra cui la Junior suite Deluxe, con vista mozzafiato sulla Torre Eiffel.

Lo shopping inizia dietro l’angolo, lungo la famosa Avenue Montaigne, con le celebri boutique Dior, Chanel e Vuitton. Inoltre, a breve distanza dal San Regis troverete i riferimenti gastronomici dei ristoranti Lasserre, Ledoyen e Laurent.

12 Rue Jean Goujon, 75008 Paris, France

+33 1 44 95 16 16

hotel-sanregis.fr/

Maison Souquet

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Maison Souquet

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Maison Souquet

Viaggio indietro nel tempo all’epoca della Belle Epoque in una esclusiva residenza parigina presso Montmartre. L’Hotel Maison Souquet ha riprodotto le sontuose decorazioni della Parigi bohemien in una atmosfera nella quale ogni camera emana opulenza.

Ornamenti eclettici, arredi in stile impero ed orientale contribuiscono a creare un elegante e misterioso esotismo ed una ostentata sensualità. Come un tempio dell’edonismo, la Maison Souquet ospita 20 camere, tra cui 6 suites con interni unici. Cultura e moda si fondono in ambienti intimi dal gusto lussureggiante in cui gli ospiti sono liberi di sognare in spazi incantati.

Il centro benessere e la piscina sotto un soffitto celeste sono inoltre disponibili per uso privato su richiesta.

10 Rue de Bruxelles, 75009 Paris, France

+33 1 48 78 55 55

maisonsouquet.com/

Hotel du Petit Moulin

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - Hotel du Petit Moulin

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – Hotel du Petit Moulin

Ristrutturato integralmente dal decoratore di interni Christian Lacroix, l‘Hotel du Petit Moulin è ubicato presso un antico edificio nel quartiere del Marais, a breve distanza dal museo Picasso e dal Museo Carnavalet.

L’arte, la storia e la cultura di Parigi sono perfettamente riflesse nel passaggio da una stanza all’altra, nei mobili anni ’60 dai colori vivaci, nei divani in pelle, nei corridoi verdi con moquette a pois e nelle camere in stile barocco e rococò. Un vero e proprio viaggio, dunque, attraverso l’esperienza artistica di Lacroix.

29 Rue de Poitou, 75003 Paris, France

+33 1 42 74 10 10

hotelpetitmoulinparis.com/

L’Hotel

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici - L'Hotel

Hotel 5 stelle a Parigi: I più classici – L’Hotel

Ultima dimora di Oscar Wilde a St-Germain des Pres, L’Hotel è un fascinoso e teatrale rifugio circondato da gallerie d’arte e boutiques. Con un ristorante stellato Michelin, un bar accogliente, opere d’arte originali e anche una piccola piscina coperta, questo affascinante boutique hotel si trova a pochi passi dal Museo d’Orsay.

Il tocco magico di Jacques Garcia ha creato una calda atmosfera bohemien. Le camere sono arredate con tessuti e mobili di estrema eleganza. Alle pareti opere d’arte di Jean Cocteau e lettere e fotografie dello stesso Oscar Wilde.

13 Rue des Beaux Arts, 75006 Paris, France

+33 1 44 41 99 00

l-hotel.com/

Condividi: