GUIDA JAIPUR . DENTRO ALLA CITTA’ ROSA

19214
0
Condividi:

GUIDA JAIPUR : COSA VEDERE

 Centro città

Hawa Mahal, Guida Jaipur

Hawa Mahal, Guida Jaipur

Partendo da Sanganeri Gate, fate un itinerario all’interno delle mura cittadine per vedere l’Hawa Mahal, il City Palace, il Jantar Mahal (l’osservatorio reale), l’Albert hall e la miriade di vicoli e mercati presenti in città.

Kanak Vrindavan Gardens e Kanak Mahal (Amer road, Jaipur)

Kanak Vrindavan Gardens, Guida Jaipur

Kanak Vrindavan Gardens, Guida Jaipur

Complesso con tempio e giardini sulla via per l’Amber Fort sulle rive del Man Sagar Lake. I giardini in sé sono molto belli ma non più di tanti presenti in Rajasthan; tuttavia, essendo relativamente sconosciuti al turismo internazionale, sono molto tranquilli ed il posto ideale dove rilassarsi un’oretta o fare un picnic di ritorno dall’Amber Fort. Inoltre sul lato del tempio che guarda il lago si trova un passaggio coperto dove vivono intere famiglie. Avventurarsi all’interno può aiutare a comprendere gli usi e costumi della gente comune del Rajasthan. 

Panna Meena ka Kund (Amer road, Jaipur)

Panna Meena Ka Kund, Guida Jaipur

Panna Meena Ka Kund, Guida Jaipur

Questo luogo surreale, conosciuto ma ancora fuori dalle principali rotte turistiche di massa, è assolutamente da visitare. Composto da una enorme pozza d’acqua con attorno pareti piene di scale a zig zag, fa quasi venire il mal di testa. Costruito come luogo di incontro per gli abitanti della zona e come rifornimento d’acqua, una leggenda locale dice che sia impossibile usare le stesse scale per scendere per risalire. Che dire, provare per credere!

Amber Fort + Jal Mahal (Amer, Jaipur)

Amber Fort, Guida Jaipur

Amber Fort, Guida Jaipur

Jal Mahal, Guida Jaipur

Jal Mahal, Guida Jaipur

Queste sono due attrazioni che non si possono mancare nella visita di Jaipur. Prendetevi una mattinata intera per visitare l’Amber Fort che è enorme; si arriva in macchina e poi si fa una lunga salita a piedi o a dorso di elefante (che è una cosa molto turistica e poco animalista ma da noi vivamente consigliata perché, dopo tutto, molto divertente ed insta-good). Prima di andare all’Amber Fort fermatevi davanti al Jal Mahal, palazzo sospeso sulle acque del lago Man Sagar (chiuso al pubblico al momento ma in trasformazione in ristorante di lusso) per una foto di rito.

Galta (Galta Ji, Jaipur)

Tempio di Galta, Guida Jaipur

Tempio di Galta, Guida Jaipur

Questa è senza dubbio la nostra best choice delle visite a Jaipur. Galta, anche detto ‘tempio delle scimmie’ è uno dei luoghi più sacri agli Hindu di tutta Jaipur. La magnificente architettura è deliziosamente fanè, ed il tempio, arroccato su una montagna con varie vasche confluenti dove gli indiani fanno il bagno, è letteralmente costellato da scimmie (non sempre amichevoli). Prendetevi un pomeriggio intero e fate tutta la salita (dura ma soddisfacente all’arrivo) fino al Tempio Surya Mandir (Tempio del Sole Nascente), da cui si gode la vista indiscutibilmente migliore sulla città. Sarete, nella salita, accompagnati da una miriade di scimmie e troverete seminate per la collina capanne dove vivono baba (santoni) che tra uno spinello e l’altro vi daranno preziosi insegnamenti sulla vita. Solo per Galta e le sue sensazioni varrebbe la pena di venire fino in India!

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 |... 7 |... 8 ... | Single Page

Condividi: