ISTANBUL: LA GUIDA INSIDER DI BOLKA BASARAN, FASHION DESIGNER

561
0
Condividi:

Una guida insider che vi porterà a conoscere tutti i segreti della città in cui l’Oriente incontra l’Occidente. Scoprite Istanbul attraverso gli occhi di una vera e propria cacciatrice di bellezza: la fashion designer e globetrotter Bolka Basaran.

Guida insider Istanbul by Bolka Basaran

Guida insider Istanbul by Bolka Basaran

“Vivo per trovare la bellezza. Che sia la luce del mattino mentre da sola ti avventuri in città prima che la folla si riversi per le strade o un affascinante ossimoro scovato in un libro, o ancora il sovrapporsi di due colori, come il blu ghiaccio e il bordeaux.”

È così che Bolka Basaran, giovane fashion designer e globetrotter, descrive se stessa. Nata e cresciuta a Istanbul, ha lasciato la città quasi un decennio fa. In questi ultimi anni ha vissuto fra Londra, New York, Milano e Parigi, dove adesso si è stabilita.

“Oggi faccio pratica nell’azienda di famiglia e sto creando la mia prima collezione. Il mio focus sono gli abiti, che considero essere un po’ come Istanbul…o come me: la confluenza fra Oriente e Occidente.”

TROVARE LA POESIA A ISTANBUL

Istanbul Insider Guide By Fashion Designer Bolka Basaran - Ferries on the Bosphorus

Istanbul Insider Guide By Fashion Designer Bolka Basaran – Ferries on the Bosphorus

La poesia a Istanbul è attraversare il Bosforo al tramonto sul battello cittadino, con i minareti che compongono un’incredibile silhouette tutt’intorno, oppure ritrovarsi sul lungomare circondati dagli splendidi palazzi ottomani del Valis, nella parte asiatica.

I LIBRI DA LEGGERE PRIMA DI VISITARE ISTANBUL

Guida insider Istanbul by Bolka Basaran - Architettura ottomana

Guida insider Istanbul by Bolka Basaran – Architettura ottomana

Ho letto tutti i libri di Pierre Loti a proposito della città per scoprire al meglio la mia amata Istanbul. Loti è stato uno scrittore/viaggiatore/orientalista francese del 19esimo secolo che ha vissuto per qualche tempo a Istanbul. Amava la città a tal punto che, tornato in Francia, ha fatto costruire un vero e proprio minareto verso il quale rivolgere le proprie preghiere!

UN MUST IMMANCABILE A ISTANBUL

Istanbul Insider Guide By Fashion Designer Bolka Basaran - Turkish Coffee

Guida insider Istanbul by Bolka Basaran – Caffè turco

Quando vi trovate a Istanbul siete obbligati a cercare quei luoghi in cui il tempo si è fermato. Proverete questo senso di sospensione durante il rito della Kaave (ndr: la lettura dei fondi di caffè). Siamo tutti superstiziosi e ancora crediamo nella magia oscura, nelle pozioni d’amore e negli anatemi maligni. Tutti quelli che conosco hanno almeno una storia da raccontare su questi temi fantasmagorici.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 |... 7 ... | Single Page

Condividi: