GUIDA DI HANOI, LA CITTÀ INVISIBILE

827
0
Condividi:

Cenare ad Hanoi (la città e il desiderio)

Hanoi, illuminata dalla sera, diventa una città ancora diversa. Le strade si animano di giovani che fanno tintinnare le proprie birre per brindare alla fine di una lunga giornata. E le sponde del lago si affollano di venditori ambulanti e risuonano di musiche tradizionali. I vostri occhi saranno distratti dalle molte forme di intrattenimento spontanee che affollano Hanoi. Così non saprete se partecipare ad una gara di karaoke improvvisata sulle note delle canzoni americane, oppure se acquistare i biglietti per uno spettacolo mozzafiato di marionette sull’acqua. Prima di tutto, però, dovrete scegliere dove mangiare, e Hanoi davvero è capace di soddisfare tutti i palati.

Green Tangerine

Guida di Hanoi - Green Tangerine

Guida di Hanoi – Green Tangerine

L’unico modo per definire Green Tangerine è indimenticabile. Solcando la soglia di questa villa in stile art decò, sui cui muri del 1920 corrono rigogliosi rampicanti, vi sembrerà di entrare in un film di Woody Allen. Questa pellicola, divisa in portate di cucina franco-vietnamita meritevoli di Oscar, è da gustare seduti ad un tavolino all’aperto nel cortile senza tempo. Tutto sarà all’altezza delle aspettative, e il petto d’anatra con i formaggi rimarrà impresso nelle vostre menti. Solo che non potrete mandare indietro il nastro per esserne deliziati ancora, a meno di non tornarci.

48 Hang Be, Hanoi

greentangerinehanoi.com/en

Quan An Ngon

Guida di Hanoi - Quan An Ngon

Guida di Hanoi – Quan An Ngon

Per provare la cucina di Quan An Ngon, che significa letteralmente “delizioso”, sarà meglio che vi armiate di pazienza per affrontare la fila all’entrata. Questo è il posto più famoso di Hanoi ed è nato dall’idea di offrire street-food di alta qualità in un ambiente ricercato, il cui calore vi stregherà. Nell’attesa potrete aggirarvi per le postazioni di cucina che affollano il giardino, e chiedere consigli su quali pietanze ordinare una volta che avrete preso posto. Potrete scegliere di condividere il vostro tavolo con altri ospiti, oppure potrete accomodarvi ad un tavolino privato in ferro battuto all’interno della storica villa coloniale che lo ospita.

18 Phan Boi Chan Street, Hanoi

quananngon.com.en

The Hung Snake

Guida di Hanoi - Le Mat

Guida di Hanoi – Le Mat

I più coraggiosi, invece, non potranno lasciare Hanoi senza prima aver visitato il quartiere Le Mat. In queste strade, da generazioni, le famiglie dei ristoratori si dedicano alla ricerca culinaria a base di carne di serpente. Quelli che condividono un certo gusto per la sperimentazione, e in parte sono animati da una certa passione per il macabro, saranno soddisfatti da The Hung Snake Restaurant. Il serpente è servito in diversi modi, che spaziano dalla frittura alla minestra, e i proprietari intrattengono gli ospiti con storie e leggende legate al culto del serpente.

33 Le Mat, Hanoi

snake.vn/page/le-mat-snake-village

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 |... 7 |... 8 |... 9 ... | Single Page

Condividi: