HOTELS WE LOVE: GRAND FERDINAND, VIENNA

1233
0
Condividi:

Negli ultimi anni un’ondata di innovazione e freschezza sembra aver pervaso Vienna, e il mondo degli hotel la sta cavalcando. È così che nel 2015 ha aperto il Grand Ferdinand, un tempo sede di uffici sulla magnifica Ringstrasse. Un capolavoro fra presente e passato, acquistato e trasformato in hotel da Florian Weitzer, già proprietario dell’Hotel Daniel in città.

Grand Ferdinand Hotel Vienna

Grand Ferdinand Hotel Vienna

Il Grand Ferdinand incarna perfettamente lo spirito eclettico di Vienna. Un mix di stili ed atmosfere in contrasto, con i grandi antichi lampadari di cristallo che pendono dai bianchissimi tubi industriali. O le mattonelle chiare fin de siècle che contrastano con le poltrone in pelle di design. Un doppio richiamo alla tradizione e all’innovazione. In pieno accordo con il concept dell’hotel: Celebrating tradition moving forward. Celebrare il passato, guardando al futuro.

Il Grand Ferdinand è infatti un hotel di lusso con uno scopo culturale. L’albergo può infatti esser meta di viaggiatori dai budget più disparati: dalle bellissime Suite (1500€ a notte), alla  camera in dormitorio con 8 letti (30€ a notte, prenotabile tramite Airbnb). Il proprietario vuole infatti che l’hotel sia aperto a tutti coloro che amano l’Austria e vogliono conoscere Vienna. 

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 ... | Single Page

Condividi: