Piaggio presenta Gita, un trolley innovativo e dal design accattivante capace di muoversi in totale autonomia. Gita Piaggio risparmia al proprietario ogni fatica.
Viaggiare per il mondo alla scoperta di luoghi affascinanti che regalano nuove esperienze e ricordi indimenticabili, si sa, è una tra le più grandi passioni dell’uomo. Spesso però la febbre da partenza diminuisce una volta a tu per tu con la preparazione della valigia. E tra le mille domande che ci passano per la mente ce n’è una che ci preoccupa più di tutte: “Riuscirò a portare tutto ciò che voglio senza che la valigia diventi troppo pesante?”.
ARRIVA GITA PIAGGIO

Gita Piaggio, la valigia robot intelligente
Da oggi il problema è risolto. È infatti arrivata Gita Piaggio: la nuova valigia robot che ti segue in totale autonomia e comunica con te. Un vero e proprio gioiello di innovazione e design. Già! Perché Gita è dotata di sensori che le permettono di osservare l’ambiente circostante. E riuscire così a seguire il proprietario. Arrivando a raggiungere la velocità di 35 km/h. Da non sottovalutare poi il look: forma sferica e colori sgargianti. Un design totalmente innovativo ed originale rispetto alle comuni valigie che siamo abituati a vedere ai check-in degli aeroporti.
www.piaggiofastforward.com
L’invenzione è firmata da Piaggio, che da tempo si occupa di sviluppare nuovi prodotti di robotica per il futuro. “ Il suo scopo è facilitarci la vita, trasportando i carichi pesanti e lasciandoci solo la fatica di dover camminare. Ti segue ovunque: per strada, sugli ascensori o tra gli scaffali del supermercato. Tracciando i dati di geolocalizzazione che tu invii con lo smartphone attraverso Google Maps ”. Queste le dichiarazioni di Michele Colannino, presidente di PFF (centro di ricerca Piaggio Fast Forward). E in effetti vedendo Gita all’opera sembra proprio che sia così.
L’UTILITÀ DI GITA PIAGGIO
Oltre che ai viaggiatori compulsivi, questo rivoluzionario prodotto è dedicato ad anziani e disabili, che potranno utilizzarlo come robot per il trasporto di buste della spesa, documenti e tutto ciò che altrimenti farebbero fatica a portare con sé.
Insomma, un valido alleato in grado di rispondere a tutte le esigenze. Attenzione però a ricaricarlo costantemente perché dispone di una autonomia di 8 ore. D’altronde si sa, anche i migliori amici non vanno mai trascurati.