FINCA MALVASIA: UNA NUOVA VITA A LANZAROTE

2890
0
Condividi:

Ashfall

La passione per la bellezza mozzafiato di questa terra, in cui si possono incontrare raccoglitori di cipolle su un lato della strada e spiagge caraibiche sull’altro, ha condotto Richard e Tranya verso una nuova avventura: lanciare Ashfall, agenzia di produzione fotografica. “Questa attività fa onore al nostro originario background di design e produzione – dice Richard. – Vogliamo mettere le nostre conoscenze sull’isola al servizio di agenzie o individui che cercano di venire a scattare qui. Possiamo dare consigli sulle location, reperire oggetti scenici, occuparci sia dello styling che di sistemazione, catering e license – e queste possono creare difficoltà date le restrizioni naturalistiche, così la conoscenza di un locale è quasi indispensabile per assicurarsi che tutto vada secondo i piani. Ed è così soddisfacente quando la bellezza di Lanzarote finisce sotto gli occhi di tutti. Abbiamo avuto dei noti marchi di moda a scattare proprio a Finca Malvasia, e sono stati in grado di catturare l’essenza dell’isola che si respira qui.
Si può dunque dire che questa coppia abbia trovato qui le proprie radici e non abbia più intenzione di andarsene. “Amiamo questo posto, per questo abbiamo di costruire tutta la nostra vita qui  – dice Tarnya. – Proviamo un grande piacere a condividere la nostra esperienza con coloro che ospitiamo. Offriamo tutto quello che sappiamo per fare in modo che si godano l’esperienza migliore possibile sull’isola.” 
Finca Malvasia: gardens

Campagna

Tarnya’s Finca Malvasia Welcome guide

Ed è così che è nata “Tarnya’s Finca Malvasia Welcome guide”: vero e proprio manuale di benvenuto presente in ogni appartamento e che fornisce i dettagli su tutto ciò che c’è da sapere su Lanzarote. Vi tiene lontani dalle aree turistiche più commerciali e vi permette di esperire l’isola come una persona del luogo. Da spiagge e calette nascoste a artigiani tessitori di ceste a Haria, da mercati della terra ad artisti e pittori di Teguise, dai migliori bar per sorseggiare Moscatel (vino dolce locale) a un ristorante di Sushi che serve solo tonno pescato in queste acque. La guida è scritta con amore, ed è un tesoro che bisognerebbe portare sempre con sé durante le esplorazioni.

Un luogo di evasione

Come forse avrete già capito, Finca Malvasia non è un posto da cui aspettarsi la solita, piatta, accoglienza turistica. È un luogo di evasione. Anche per i suoi stessi proprietari, i quali vivendo qui hanno imparato una preziosa lezione di vita. “Siamo più ricchi, anche se di certo non monetariamente parlando  – ride Richard, – ma di certo siamo più ricchi di tempo. Siamo grati per il tempo che abbiamo acquisito da spendere con la nostra famiglia, tempo di qualità per nostro figlio. Aveva 18 mesi quando siamo andati via da Londra. Adesso ha le abitudini di un qualsiasi undicenne, gli piacciono la tv e i video games, ma passa per lo più il tempo creando i suoi personali progetti di design, componendo musica oppure stando all’aria aperta. Passa interi pomeriggi in aperta campagna, parlando con i suoi amici tramite walkie talkies. Probabilmente andrà a studiare all’estero, ma confidiamo che continuerà a tornare qui per le vacanze, come già fanno tanti ragazzi e ragazze di Lanzarote.”
Finca Malvasia

Dalla terrazza

Dunque mettetevi comodi sulla vostra terrazza, con la vista dei vulcani di fronte a voi. Magari godetevi una selezione di formaggi di capra e affettati locali. Siate riconoscenti per il rispetto che viene mostrato verso questa terra, così piccola in dimensioni eppure così grande in tutto ciò che ha da offrire. 
Ascoltate il vento soffiare fra le fronde delle palme, i suoni attutiti dagli spessi muri di pietra incastonati nel suolo, protettivi. 
Come casa lontano da casa.
Coming soon: la insider guide di Lanzarote direttamente dal manuale di Tarnya. Dal paradiso dei surfisti agli eroi locali della gastronomia.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 |... 6 |... 7 ... | Single Page

Condividi:

Leave a reply