IL 66° FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO 2016

2138
0
Condividi:
festival internazionale del cinema di berlino 2016

Il 66° Festival del Cinema di Berlino 2016

Se siete rimasti delusi dalle nomination agli Oscar o ai Golden Globes di quest’anno, non disperate. Dall’11 al 21 febbraio Berlino ospiterà il 66° Festival del Cinema di Berlino 2016. In un atmosfera più indie rispetto ai colleghi americani. 

Mentre i registi pregano di vincere il tanto acclamato Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino 2016, chi è in città per l’occasione può sedersi e godersi le anteprime di tutti i film presentati durante i dieci giorni del festival. I biglietti partono da pochi euro a film fino ai 95 euro: prezzo del biglietto con cui si possono vedere tutti i 400 film in gara quest’anno.

FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO 2016 : AVE CESARE 

L’11 Febbraio 2016, ‘Ave, Cesare!’ del pluripremiato duo di registi Joel e Ethan Coen, aprirà la Berlinale con un cast stellare: George Clooney, Josh Brolin, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Tilda Swinton e Jonah Hill.

festival internazionale del cinema di berlino 2016

‘Ave, Cesare!’, con Scarlett Johansson e un cast stellar, aprirà il Festival  del Cinema di Berlino 2016

Quando sarete stufi delle proiezioni, la città tedesca vi offrirà moltissime attività e luoghi da visitare. I resti del Muro di Berlino vi porteranno indietro tra il 1961 ed il 1989: visite con guide vestite secondo il costume dell’epoca vi porteranno attraverso la storia di quegli anni.

festival internazionale del cinema di berlino 2016

Il Muro di Berlino (foto di Luciano Vagabondo)

UNA VISTA IN TEMA 

Il Museo dei Film e della Televisione di Berlino, uno dei più importanti in Europa, mostra al mondo un tempo in cui Berlino dettava legge in campo cinematografico. Con straordinarie installazioni, attività multimediali e vecchie clips, il Museo vi terrà occupati per ore.

festival internazionale del cinema di berlino 2016

Il Museo dei Film e della Televisione

festival internazionale del cinema di berlino 2016

Il Museo dei Film e della Televisione

Berlino offre anche una miriade di pubs e café dove provare una delle tanto rinomate birre tedesche. Inoltre una selezione eclettica di locali notturni che offrono divertimento fino all’alba e oltre terrà vive le vostre nottate. Dalle discoteche techno ed electro, ai locali più selvaggi: Berlino sicuramente sa come far festa. I biglietti sono disponibili sul sito: https://www.berlinale.de/en/HomePage.html

Condividi: