FARSONS BEER FESTIVAL: ULTIME SERATE DI UNO DEI MIGLIORI EVENTI MALTESI

560
0
Condividi:

Quando si dice “a tutta birra”. L’evento che tutti gli abitanti, ed i turisti, aspettano per tutto l’anno è tornato nella piccola isola di Malta. E se le vostre aspettative superano lo sgranocchiare un gustoso pretzel al fresco ottobre di Monaco, il Farsons Beer Festival è quel che fa per voi.

Farsons Beer Festival 2019

Farsons Beer Festival 2019

Una delle celebrazioni estive più venerate di Malta per quanto riguarda la birra e la musica. Un evento gratuito, dalla durata di 10 giorni – dal 25 luglio al 3 agosto – che riunisce le migliori offerte della scena musicale locale – e della birra fresca, ovviamente! A pochi km da Mdina, la bellissima “citta silente”, il Farsons Beer Festival si svolge presso il National Park di Ta Qali, il luogo ideale per sedersi e rilassarsi per un pomeriggio, crogiolarsi al sole, o ballare la sera, dopo che il sole è tramontato.

Il Festival della Birra di Malta

Farsons Beer Festival 2019

Farsons Beer Festival 2019

Una volta dentro, verrete subito travolti da un’atmosfera di gioia e di festa. Vi sembrerà di essere in una piccola “Woodstock” del Mediterraneo, tra luci, musica, cibo per tutti i gusti e naturalmente tanta, tanta birra.

Per tutti coloro che ancora non ne sono a conoscenza, Farsons è il più antico birrificio di Malta, che produce l’iconica birra gialla Cisk reperibile in tutto l’arcipelago. Ogni anno, questa famosa bevanda locale diventa protagonista assoluta del festival della birra con le sue diverse varietà, insieme a molte altre birre internazionali e persino al sidro e alla nuovissima birra senza glutine.

Farsons Beer Festival 2019

Farsons Beer Festival 2019

Con oltre 13 bar e ben oltre 60 dispenser, è sicuro dire che si rimarrà deliziati dalla varietà di birra in offerta. E tra un boccale e l’altro – che al sovrapprezzo di soli 5€ diventerà un simpatico souvenir da portare a casa – tra tutti questi distributori di “felicità gelata”, bionda e scura, potrete gustare dei saporitissimi burger, oppure una fetta di pizza, magari seduti sotto un albero, alla fioca luce delle tante lanterne disseminate per il parco, e teneramente accompagnati da un suono di chitarra folk.

Momenti di pura piacevolezza

Farsons Beer Festival 2019

Farsons Beer Festival 2019

Certo, la birra è solo una delle sfaccettature del festival. Passeggiare tra i vialetti, sotto le fronde degli alberi e girare tra le bancarelle di oggettistica etnica sarà molto interessante; un profumo intenso di incensi nell’aria renderà poi il tutto più suggestivo.

Ed ancora, artisti locali saranno ben lieti di mostrare le loro manifatture, raccontandole al fruitore nei più minimi dettagli.

E quando si ha voglia di ballare e saltare all’impazzata, dividersi tra il Main stage ed il Rock stage vi sembrerà una tra le scelte più complicate fatte finora. Musica per tutti i gusti, dal Rock, al Progressive, al Tribal, allieterà la vostra serata, magari in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici; poco importa, perché la parola d’ordine è una sola: divertirsi.

Farsons Beer Festival 2019

Farsons Beer Festival 2019

Quando a fine serata le luci si riaccenderanno e la musica volgerà al termine, vi rimarrà la gioia di aver condiviso, tra una risata e l’altra, seppur per pochi attimi, un boccale di birra con degli sconosciuti, ma con le medesime passioni.

Il Farsons Beer Festival è davvero un must per chiunque cerchi un buon momento durante le proprie vacanze a Malta.

Ed allora, ci vediamo lì per le serate finali? Oppure ci diamo appuntamento al prossimo anno?

Pages: | Multi-Page

Condividi: