EL NIDO, PALAWAN: PARADISO SCONOSCIUTO

Condividi:

DOVE MANGIARE E DIVERTIRSI

Tutti gli hotel dispongono del proprio ristorante, molto comodo per i più pigri. Se volete provare un indirizzo nuovo vi consigliamo di cercare a El Nido dove la maggior parte dei ristoranti e dei bar si concentrano sulla spiaggia. Il Pukka Restobar nel villaggio e il The Beach Shack a Marimegmeg sono gli unici che offrono la sera musica e serate a tema.

COSA FARE

El Nido

El Nido

Oltre prendere il sole e rilassarsi, le attività principali a El Nido sono due: fare immersioni e esplorare le isole.

Se non avete il brevetto per fare le immersioni, questa potrebbe essere una buona occasione per prendere il PADI Open Water Diver che vi permetterà di esplorare la vita sottomarina fino a un massimo di 18 metri. Il mondo subacqueo vi regalerà emozioni forti e incontri inaspettati con tartarughe giganti, pesci scorpioni, mante e coralli dai mille colori. Non è un caso se El Nido e le sue isole siano considerate un paradiso per i sub. Il centro più attrezzato per le immersioni è il Deep Blue Seafari, situato sulla spiaggia del villaggio e gestito da Jose, eccellente dive-master nato in Canada, cresciuto tra Porto Rico e Miami e infine approdato nelle Filippine.

Per quanto riguarda le isole, sono talmente numerose che i tour organizzati sono quattro: A, B, C e D. La scelta è davvero ardua in quanto tutte le isole possiedono bellezze uniche e particolari: noi certamente ve li consigliamo tutti e vi consigliamo di affittare una barca privata con una guida invece del tour collettivo. Non solo potrete decidere in maniera indipendente le varie isole da esplorare, ma la guida vi organizzerà un lauto pranzo a base di pesce appena pescato, riso e frutta tropicale su una spiaggia deserta: un’esperienza davvero unica!

Fotografie di Ludovica Amodeo Grabau

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 ... | Single Page

Condividi: