DISCOVER ITALY: ALITALIA APRE UN PORTALE PER SCOPRIRE IL BELPAESE

1263
0
Condividi:

Promuovere le eccellenze italiane e offrire al passeggero idee di viaggio originali ed esclusive. Dalle classiche destinazioni della penisola a veri percorsi tematici. Si chiama Discover Italy ed è il nuovo progetto lanciato da Alitalia, in collaborazione con Touring Club Italiano e Gambero Rosso.

Un nuovo portale interattivo, multi canale, multidisciplinare e multilingue, creato con lo scopo di attrarre turisti e far conoscere loro le bellezze paesaggistiche, nonché il patrimonio artistico e culturale che rende l’Italia ricca e famosa in tutto il mondo. Il suo nome rappresenta l’invito a scoprire il paese da numerosi punti di vista, dalla cultura allo sport, dalla moda al design. Discover Italy, per l’appunto.

L’idea è nata dalla compagnia di bandiera italiana Alitalia, la quale ha visto aumentare nell’ultimo anno la percentuale di passeggeri in arrivo.

<L’obiettivo è quello di attirare sui nostri voli più turisti, soprattutto dall’estero, e promuovere in un modo coinvolgente ed emozionale le destinazioni italiane>. Sono le parole di Fabio Maria Lazzerini, Chief Commercial Officer di Alitalia.

Che cos’è Discover Italy

Discover Italy: Alitalia apre un portale per scoprire il Belpaese

Discover Italy: Alitalia apre un portale per scoprire il Belpaese

Discover Italy è dunque una piattaforma online, e al suo interno sono contenute informazioni, idee di viaggio, tutorial, foto, video, test, ricette e altri suggerimenti. Tutti strumenti necessari a raccontare il territorio italiano. Inoltre, uno strumento di ricerca degli argomenti aiuterà il viaggiatore a raccogliere consigli utili, lasciandosi anche ispirare nella scelta della prossima vacanza in Italia. E non mancheranno le offerte di volo lanciate da Alitalia.

Gli itinerari di Discover Italy

Discover Italy: Alitalia apre un portale per scoprire il Belpaese

Discover Italy: Alitalia apre un portale per scoprire il Belpaese

Riguardo ai diversi itinerari tematici, invece, si spazia dall’enogastronomia all’architettura, dal cinema alle feste popolari, al lifestyle.

<L’Italia è uno dei Paesi in Europa più ricchi di biodiversità, di qualità dei beni gastronomici, di attrattività paesaggistica, di patrimonio culturale. È un Paese unico al mondo e merita di essere conosciuto, promosso e valorizzato.> Questo è quanto dichiarato da Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano.

Tour enogastronomici

Discover Italy: Alitalia apre un portale per scoprire il Belpaese

Discover Italy: Alitalia apre un portale per scoprire il Belpaese

L’Italia è celebre anche per la cucina e la dieta mediterranea, diverse in ogni regione. Ciascun territorio ha infatti le proprie specialità culinarie; anche solo un tour enogastronomico può essere un interessante spunto alla ricerca dei segreti del Belpaese.

<Gli ultimi dati del settore turistico – ha sottolineato Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, – confermano l’attenzione e l’interesse crescente per l’enogastronomia Made in Italy e come questa sia diventata una spinta motivazionale per il nostro Paese, rivestendo la stessa importanza della storia, della cultura e dei beni archeologici che ogni anno richiamano milioni di turisti. L’Italia non ha paragoni per la straordinaria presenza di eccellenze legate ai territori, unici nei loro paesaggi e nella loro biodiversità.>

Discover Italy, con la sua ricca offerta di spunti, rappresenta una guida di viaggio per chi ha in programma qualche giorno in Italia. Per godersi le temperature miti e la bellezza territoriale che solo il Belpaese è in grado di regalare.

discoveritaly.alitalia.com

All photos courtesy of Discover Italy

Condividi: