DATS: TUTTI I LUOGHI PIÙ COOL A PORTATA DI SMARTPHONE

1602
0
Condividi:

Ammettiamolo: a tutti è capitato di essere in vacanza in un posto sconosciuto e di passare ore preziose a cercare un locale carino dove cenare/pranzare/fare festa. Magari evitando le classiche trappole acchiappa-turisti, e non sempre riuscendoci. Bene, oggi possiamo dire addio a quelle pause frustranti alla ricerca della recensione migliore fra milioni di siti e blog. Arriva DATS, l’applicazione per smartphone che riunisce e seleziona le migliori guide di viaggio e lifestyle del web rendendole di immediata consultazione.

A tutti piacerebbe avere un amico esperto ed affidabile che ci guidi in ogni posto o città in cui andiamo in vacanza, facendoci conoscere angolini nascosti che vanno ben oltre i classici itinerari turistici. Da oggi quell’amico si chiama DATS.

Quest’applicazione progettata da due giovanissimi travelers italiani nasce infatti come “aggregatore” delle migliori informazioni su viaggi e lifestyle che oggi si trovano online. Cercate i migliori rooftop bars per godervi la vista di New York? Oppure sognate un ristorantino di Bologna che cucini i tortellini meglio di vostra nonna? O ancora, vorreste immergervi nell’atmosfera hygge di Stoccolma come se aveste sempre abitato lì? La rete di influencers e local experts ha tutte le risposte pronte.

DATS APP VIAGGI LIFESTYLE

DATS App

DATS App

A detta di Alessandra Carnelli Dompé e Massimiliano Panseca, fondatori di DATS, l’idea di questa app nasce proprio dalla necessità di destreggiarsi fra milioni di fonti online prima di poter trovare un consiglio di viaggio attendibile e di facile fruizione.

In linea con la demografica under 30 dei due founders – e di milioni di utilizzatori del web – DATS è pensata per un viaggiatore giovane e che abbia voglia di entrare nello spirito di un luogo, che non si accontenta di consigli banali ma che vuole esplorare con gli occhi dell’insider.

Anche il nome stesso della app deriva da un’esclamazione inglese che molti di questi viaggiatori pronunciano quando si imbattono esattamente nel luogo del quale sentivano il bisogno. Ecco allora che “That’s it!”, è proprio questo!, si trasforma nel più immediato DATS.

DATS APP VIAGGI LIFESTYLE

Alessandra Carnelli Dompé e Massimiliano Panseca, fondatori di DATS

Alessandra Carnelli Dompé e Massimiliano Panseca, fondatori di DATS

In un panorama ampissimo come quello del travel e lifestyle, Massimiliano e Alessandra sono ben consapevoli della dura concorrenza che li circonda, ma questo certo non li scoraggia. D’altronde, per diventare dei leader nel settore la chiave sembra essere quella di ascoltare le singole esigenze dei viaggiatori; e come farlo al meglio se non fornendo loro informazioni accuratamente selezionate?

Da oggi DATS è scaricabile su dispositivi iOs e mette il pubblico dei viaggiatori di fronte ad una semplice equazione: “We research, you discover.”

Condividi: