CHICAGO DA VEDERE: TRE GIORNI NELLA CITTÀ DEL VENTO DEGLI USA

288
0
Condividi:

È una delle più incredibili città degli Stati Uniti. Per questo riuscire a cogliere tutto ciò che Chicago ha da offrire avendo a disposizione solamente tre giorni è praticamente impossibile. Ad ogni modo, se siete stretti con i tempi, questo itinerario potrà aiutarvi a saggiare i migliori esempi di architettura, cultura, attrazioni e musei della Città Ventosa.

CHICAGO DA VEDERE: GIORNO 1

Stop #1: Tour di Chicago tramite il bus Hop-on Hop-off

Chicago da vedere - Bus Hop-on Hop-off

Chicago da vedere – Bus Hop-on Hop-off

Spesso la cosa migliore da fare per orientarsi al meglio in una qualsiasi nuova città è quella di intraprendere un tour guidato. Le sapienti guide di questo tour evidenzieranno con estrema bravura tutte le attrazioni e i vari punti di riferimento della città.

Proprio perchè si tratta di un tour di Chicago tramite il bus Hop-on Hop-off,tutti i passeggeri hanno la possibilità di scendere durante il tragitto nei vari punti di riferimento e riprendere il tour successivamente salendo di nuovo sul bus. Un ticket, infatti, è valido per un’intera giornata.

Stop #2: Acquario Shedd (2-3 ore)

Chicago da vedere - Acquario Shedd

Chicago da vedere – Acquario Shedd

Questo acquario, situato nel Museum Campus, è uno dei migliori negli Stati Uniti. La sua casa e struttura comprende circa 32mila creature. Le esposizioni più famose incluse nel biglietto d’ingresso sono: “Acque del Mondo”, “Barriera Corallina dei Caraibi”, “La Crescita Amazzonica”, “Oceanario Abbott”, “Barriera Corallina Selvaggia” e “Area Giochi Polare”.

Stop #3: Museo Field (1-2 ore)

Chicago da vedere - Museo Field

Chicago da vedere – Museo Field

Il Museo Field è uno dei più estesi musei di storia naturale del mondo. Nei suoi oltre 125 anni di storia ha infatti curato un’incredibile collezione interna. I punti salienti includono Sue, ovvero il più completo scheletro di Tirannosaurus Rex mai stato scoperto, i due famosi leoni mangiatori di uomini dello Tsavo, una collezione intensiva di artefatti provenienti dall’Antico Egitto e la divertente esposizione delle Avventure Sotterranee.

Stop #4: Planetario Adler (1 ora)

Chicago da vedere - Planetario Adler

Chicago da vedere – Planetario Adler

Situato al Museum Campus, il Planetario Adler è la destinazione finale ideale per il primo giorno. Con un’ampia gamma di esposizioni, teatri ed esperienze sui vari aspetti dell’astronomia e dell’astrofisica questo museo richiama sia adulti che bambini. I punti salienti includono la storica Sfera Atwood, che mostra il cielo notturno proprio come appariva nel 1913.

CHICAGO DA VEDERE: GIORNO 2

Stop #1: Tour del Teatro di Chicago (2 ore – Opzione al Chiuso)

Chicago da vedere - Teatro di Chicago

Chicago da vedere – Teatro di Chicago

Se il sole non sta splendendo alto nel cielo, la cosa migliore da fare è cominciare il secondo giorno con un tour dello storico e iconico Teatro di Chicago, casa di leggendarie performance di attori e attrice di fama mondiale.

Il tour di questo monumento dello spettacolo del 1920 permette ai visitatori di passeggiare sul palco che accolse star come Frank Sinatra e Dean Martin. Si potranno infine vedere anche muri completamente tappezzati dagli autografi senza tempo delle celebrità.

Stop #1: Crociera Fluviale (Opzione Esterna – 1 ora)

Chicago da vedere - Crociera fluviale

Chicago da vedere – Crociera fluviale

Se invece il tempo permette di fare qualcosa di più all’esterno, una crociera fluviale sul fiume di Chicago sarà un ottimo modo per cominciare la mattinata. Mettendo in risalto lo skyline della città, e dando informazioni sui maggiori punti di interesse e costruzioni da un punto ideale, questo è probabilmente il miglior modo per gustarsi il patrimonio storico e architettonico che Chicago ha da offrire.

Stop #2: 360 CHICAGO (1 ora)

Chicago da vedere - 360 CHICAGO

Chicago da vedere – 360 CHICAGO

360 CHICAGO è il ponte di osservazione recentemente rinnovato dell’iconico John Hancock Center su Michigan Avenue. Situato al 94° piano dell’edificio, a oltre 300 metri di altezza, offre una vista a 360 gradi sul Lago Michigan e sulla città sottostante.

Magnificent Mile (1 ora)

La posizione di 360 CHICAGO offre l’occasione perfetta per esplorare la stessa Michigan Avenue. Conosciuto come Magnificent Mile, è il tempio dello shopping di Chicago e comprende di tutto, dai grandi negozi di moda low cost alle boutique di lusso.

La sovra abbondanza di scelte culinarie da queste parti significa che, con le giuste tempistiche, si potrà approfittare del pranzo – senza dimenticare di esplorare anche le vie laterali per prelibatezze nascoste.

Stop #3: Museo dei Bambini di Chicago (Opzione al Chiuso – 2-3 ore)

Chicago da vedere - Museo dei Bambini di Chicago

Chicago da vedere – Museo dei Bambini di Chicago

Il Museo dei Bambini di Chicago sarà sicuramente un regalo per i bambini. Situato sul Navy Pier, offre una vasta gamma di mostre interattive e display dinamici, per rendere la visita il più educativa e divertente possibile.

I momenti salienti includono la spedizione dei dinosauri, dove i bambini possono esplorare un vero pozzo di scavo dove sono stati scoperti fossili di dinosauri, e il Tinkering Lab, che consente loro di esercitare la loro creatività e capacità analitiche giocando con strumenti diversi.

Stop #3: Noleggio Bici (Opzione Esterna – 2 ore)

Chicago da vedere - Noleggio Bici

Chicago da vedere – Noleggio Bici

Per gli adulti o per chi ama le attività all’aperto, noleggiare una bicicletta per un paio d’ore dal Navy Pier è caldamente consigliato. Grazie all’essere relativamente piatta, Chicago è infatti una sorta di paradiso per i ciclisti. Inoltre, con 26 miglia di sentieri sul lungolago, le due ruote restano il mezzo di esplorazione migliore.

Stop #4: Ruota Centennale del Navy Pier (1 ora)

Chicago da vedere - Ruota Centennale del Navy Pier

Chicago da vedere – Ruota Centennale del Navy Pier

Il Navy Pier è l’attrazione gratuita più visitata di Chicago. Ospita una grande varietà di luoghi da visitare, come il Chicago Shakespeare Theatre, i giardini botanici e gli eventi speciali a cadenza regolare.

Il suo gioiello è però l’iconica ruota panoramica, conosciuta come la Ruota Centennale. In prima serata, la sua posizione offre una vista impareggiabile della città scintillante al crepuscolo su un lato, e una vista serena del lago Michigan dall’altro.

CHICAGO DA VEDERE: GIORNO 3

Stop #1: SkyDeck di Chicago (1 ora)

Chicago da vedere - SkyDeck di Chicago

Chicago da vedere – SkyDeck di Chicago

Una visita a Chicago non sarebbe completa senza una visita alla iconica Willis Tower, precedentemente nota come Sears Tower e detentrice del titolo di edificio più alto del mondo dal 1973 al 1998. Lo Skydeck si trova al 103° piano e comprende diversi balconi con vetro tutti chiusi che sporgono dalla superficie dell’edificio, permettendo ai visitatori di ammirare la città direttamente sotto ai propri piedi.

Stop #2: Istituto d’Arte di Chicago (2 ore)

Chicago da vedere - Istituto d'Arte di Chicago

Chicago da vedere – Istituto d’Arte di Chicago

Chicago ospita alcuni dei più ricchi patrimoni artistici degli Stati Uniti, e l’Istituto d’Arte è una delle gallerie più prestigiose del paese. Recentemente votato come miglior museo del mondo su TripAdvisor, è sede di alcune onorate collezioni di arte moderna e contemporanea, architettura, design e fotografia, oltre a dipinti impressionisti, arti decorative e altro ancora.

Stop #3: Millennium Park (1-2 ore)

Chicago da vedere - Millennium Park

Chicago da vedere – Millennium Park

Il Millennium Park è uno dei luoghi preferiti da visitatori e residenti di Chicago. Il Pritzker Pavilion è una meraviglia architettonica, mentre il Lurie Garden è uno splendido spazio per passeggiare. Questo luogo ospita anche eventi regolari, dai concerti ai festival gastronomici.

Tuttavia, sono le opere di arte pubblica del parco che lo rendono particolarmente unico. La Crown Fountain è fonte di intrighi per chiunque, mentre la scultura di Cloud Gate (soprannominata “il fagiolo”) è l’ideale per le foto.

Tutte le attività e le attrazioni elencate in questo itinerario, e altro ancora, sono coperte dalla Go Chicago Card di Smart Destinations, che potrà farvi risparmiare fino al 55% sul biglietto d’ingresso.

Per ulteriori dettagli su ciascuno dei suggerimenti, visitare:

smartdestinations.com/blog/chicago-itinerary/

Cover Photo by Choose Chicago®

Pages: | Multi-Page

Condividi: