CHICAGO DA VEDERE: TRE GIORNI NELLA CITTÀ DEL VENTO DEGLI USA

286
0
Condividi:

CHICAGO DA VEDERE: GIORNO 2

Stop #1: Tour del Teatro di Chicago (2 ore – Opzione al Chiuso)

Chicago da vedere - Teatro di Chicago

Chicago da vedere – Teatro di Chicago

Se il sole non sta splendendo alto nel cielo, la cosa migliore da fare è cominciare il secondo giorno con un tour dello storico e iconico Teatro di Chicago, casa di leggendarie performance di attori e attrice di fama mondiale.

Il tour di questo monumento dello spettacolo del 1920 permette ai visitatori di passeggiare sul palco che accolse star come Frank Sinatra e Dean Martin. Si potranno infine vedere anche muri completamente tappezzati dagli autografi senza tempo delle celebrità.

Stop #1: Crociera Fluviale (Opzione Esterna – 1 ora)

Chicago da vedere - Crociera fluviale

Chicago da vedere – Crociera fluviale

Se invece il tempo permette di fare qualcosa di più all’esterno, una crociera fluviale sul fiume di Chicago sarà un ottimo modo per cominciare la mattinata. Mettendo in risalto lo skyline della città, e dando informazioni sui maggiori punti di interesse e costruzioni da un punto ideale, questo è probabilmente il miglior modo per gustarsi il patrimonio storico e architettonico che Chicago ha da offrire.

Stop #2: 360 CHICAGO (1 ora)

Chicago da vedere - 360 CHICAGO

Chicago da vedere – 360 CHICAGO

360 CHICAGO è il ponte di osservazione recentemente rinnovato dell’iconico John Hancock Center su Michigan Avenue. Situato al 94° piano dell’edificio, a oltre 300 metri di altezza, offre una vista a 360 gradi sul Lago Michigan e sulla città sottostante.

Magnificent Mile (1 ora)

La posizione di 360 CHICAGO offre l’occasione perfetta per esplorare la stessa Michigan Avenue. Conosciuto come Magnificent Mile, è il tempio dello shopping di Chicago e comprende di tutto, dai grandi negozi di moda low cost alle boutique di lusso.

La sovra abbondanza di scelte culinarie da queste parti significa che, con le giuste tempistiche, si potrà approfittare del pranzo – senza dimenticare di esplorare anche le vie laterali per prelibatezze nascoste.

Stop #3: Museo dei Bambini di Chicago (Opzione al Chiuso – 2-3 ore)

Chicago da vedere - Museo dei Bambini di Chicago

Chicago da vedere – Museo dei Bambini di Chicago

Il Museo dei Bambini di Chicago sarà sicuramente un regalo per i bambini. Situato sul Navy Pier, offre una vasta gamma di mostre interattive e display dinamici, per rendere la visita il più educativa e divertente possibile.

I momenti salienti includono la spedizione dei dinosauri, dove i bambini possono esplorare un vero pozzo di scavo dove sono stati scoperti fossili di dinosauri, e il Tinkering Lab, che consente loro di esercitare la loro creatività e capacità analitiche giocando con strumenti diversi.

Stop #3: Noleggio Bici (Opzione Esterna – 2 ore)

Chicago da vedere - Noleggio Bici

Chicago da vedere – Noleggio Bici

Per gli adulti o per chi ama le attività all’aperto, noleggiare una bicicletta per un paio d’ore dal Navy Pier è caldamente consigliato. Grazie all’essere relativamente piatta, Chicago è infatti una sorta di paradiso per i ciclisti. Inoltre, con 26 miglia di sentieri sul lungolago, le due ruote restano il mezzo di esplorazione migliore.

Stop #4: Ruota Centennale del Navy Pier (1 ora)

Chicago da vedere - Ruota Centennale del Navy Pier

Chicago da vedere – Ruota Centennale del Navy Pier

Il Navy Pier è l’attrazione gratuita più visitata di Chicago. Ospita una grande varietà di luoghi da visitare, come il Chicago Shakespeare Theatre, i giardini botanici e gli eventi speciali a cadenza regolare.

Il suo gioiello è però l’iconica ruota panoramica, conosciuta come la Ruota Centennale. In prima serata, la sua posizione offre una vista impareggiabile della città scintillante al crepuscolo su un lato, e una vista serena del lago Michigan dall’altro.

Pages: 1 | 2 | 3 | Single Page

Condividi: