CHICAGO DA VEDERE: TRE GIORNI NELLA CITTÀ DEL VENTO DEGLI USA

815
0
Condividi:

È una delle più incredibili città degli Stati Uniti. Per questo riuscire a cogliere tutto ciò che Chicago ha da offrire avendo a disposizione solamente tre giorni è praticamente impossibile. Ad ogni modo, se siete stretti con i tempi, questo itinerario potrà aiutarvi a saggiare i migliori esempi di architettura, cultura, attrazioni e musei della Città Ventosa.

CHICAGO DA VEDERE: GIORNO 1

Stop #1: Tour di Chicago tramite il bus Hop-on Hop-off

Chicago da vedere - Bus Hop-on Hop-off

Chicago da vedere – Bus Hop-on Hop-off

Spesso la cosa migliore da fare per orientarsi al meglio in una qualsiasi nuova città è quella di intraprendere un tour guidato. Le sapienti guide di questo tour evidenzieranno con estrema bravura tutte le attrazioni e i vari punti di riferimento della città.

Proprio perchè si tratta di un tour di Chicago tramite il bus Hop-on Hop-off,tutti i passeggeri hanno la possibilità di scendere durante il tragitto nei vari punti di riferimento e riprendere il tour successivamente salendo di nuovo sul bus. Un ticket, infatti, è valido per un’intera giornata.

Stop #2: Acquario Shedd (2-3 ore)

Chicago da vedere - Acquario Shedd

Chicago da vedere – Acquario Shedd

Questo acquario, situato nel Museum Campus, è uno dei migliori negli Stati Uniti. La sua casa e struttura comprende circa 32mila creature. Le esposizioni più famose incluse nel biglietto d’ingresso sono: “Acque del Mondo”, “Barriera Corallina dei Caraibi”, “La Crescita Amazzonica”, “Oceanario Abbott”, “Barriera Corallina Selvaggia” e “Area Giochi Polare”.

Stop #3: Museo Field (1-2 ore)

Chicago da vedere - Museo Field

Chicago da vedere – Museo Field

Il Museo Field è uno dei più estesi musei di storia naturale del mondo. Nei suoi oltre 125 anni di storia ha infatti curato un’incredibile collezione interna. I punti salienti includono Sue, ovvero il più completo scheletro di Tirannosaurus Rex mai stato scoperto, i due famosi leoni mangiatori di uomini dello Tsavo, una collezione intensiva di artefatti provenienti dall’Antico Egitto e la divertente esposizione delle Avventure Sotterranee.

Stop #4: Planetario Adler (1 ora)

Chicago da vedere - Planetario Adler

Chicago da vedere – Planetario Adler

Situato al Museum Campus, il Planetario Adler è la destinazione finale ideale per il primo giorno. Con un’ampia gamma di esposizioni, teatri ed esperienze sui vari aspetti dell’astronomia e dell’astrofisica questo museo richiama sia adulti che bambini. I punti salienti includono la storica Sfera Atwood, che mostra il cielo notturno proprio come appariva nel 1913.

Pages: 1 | 2 | 3 | Single Page

Condividi: