I 5 CHALET DI LUSSO PIÚ BELLI DEL MONDO

11863
0
Condividi:

L’inverno è sinonimo di freddo, neve e sci. Ma è anche il periodo migliore per rifugiarsi negli chalet di lusso più belli del mondo. The Italian Eye seleziona i più spettacolari chalet, tra viste incredibili, comfort e design.

 

Chalet Twenty26 – Morzine, Francia

Situato sulla Route de la Manche 2026, a Morzine, questo chalet di lusso offre tutti gli ultimi ritrovati tecnologici. Ciascuna delle sei camera da letto è fornitada TV satellitare e la stanza del cinema dispone di un proiettore HD. L’intera casa ha poi un sistema audio multi-zona con filodiffusione in ogni stanza. Per rilassarsi, gli ospiti possono godersi un bagno caldo nella Jacuzzi, una doccia con idroterapia o una sauna canadese sul proprio balcone.

A disposizione degli ospiti, un servizio shuttle dall’aeroporto di Ginevra (a soli 75 km da Morzine) o dalla stazione Gare de Cluses (28 km) e di Thonon-les-Bains (33 km), accanto al Lago Lemano.

Per informazioni visitare il sito www.theboutiquechalet.com

 

N014 – Verbier, Svizzera

L’incredibile design interno dello chalet N014 è stato progettato da un decoratore di Londra in collaborazione coi migliori architetti di Verbier. Insieme hanno mescolato pietra e legno per rivestire mura e pavimenti di questo splendido chalet di lusso.

La struttura comprende 13 stanze dove, per scaramanzia o originalità, la tredicesima stanza si chiama “quattordici”. Un altro dettaglio originale è la piscina lunga 10 mt situata nella cantina dello chalet: qui l’acqua turchese contrasta con le pareti di legno scuro e le sdraio grigie. Dalla Jacuzzi in cedro sulla terrazza, gli ospiti possono apprezzare meravigliosi tramonti sui paesaggi innevati di Verbier.

Ci sono due aeroporti vicino a Verbier. Il primo è l’aeroporto di Sion a soli 45 minuti dallo chalet. Il secondo è l’aeroporto di Ginevra che dista un’ora e mezzo. Le piste da sci invece si trovano a pochi minuti dalla struttura ed è disponibile uno chauffeur per qualsiasi tragitto.

Per informazioni www.no14verbier.com

 

Chalet N – Oberlech, Austria

Natura e pace regnano nel piccolo villaggio tirolese di Arlberg e lo Chalet N non è da meno. I servizi offerti vogliono far sentire gli ospiti come a casa propria. Lo staff infatti comprende 26 persone che curano ogni minimo dettaglio dall’arrivo alla partenza degli ospiti. Dieci suite, due sale da pranzo, un salotto con bar, una SPA con trattamenti, un cinema, una cantina, due Jacuzzi esterne e una stanza per gli sci con un ascensore che porta direttamente sulle piste: un sogno. 

Oberlech è situata in Austria al confine con la Svizzera. Si tratta di un piccolo villaggio raggiungibile da tre differenti aeroporti: Innsbruck, Zurigo e Monaco. A disposizione degli ospiti un servizio pick-up da ciascun aeroporto in macchina o in elicottero.

Per informazioni www.chalet-n.com

 

Chalet Zermatt Peak – Zermatt, Svizzera

Una vacanza in montagna certamente non significa solo sci. Chalet Zermatt Peak ne è la prova, offrendo tutti i servizi essenziali per rilassarsi in inverno. Questo chalet di lusso è stato disegnato per rispettare la privacy di tutti gli ospiti, creando un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo riservata. Dalle finestre panoramiche, si può godere di viste mozzafiato sulla maestosa cima del Matterhorn.

Il miglior modo per arrivare a Zermatt è in treno. Altrimenti, si può volare su Ginevra o Zurigo ma il viaggio in macchina da entrambi gli aeroporti allo chalet dura tre ore. Si può anche raggiungere lo chalet con un servizio di limousine o in elicottero.

Per informazioni www.chaletzermattpeak.com

 

Bighorn Heli Lodge – Revelstoke, Canada

Situato nel bel mezzo del comprensorio sciistico di Revelstoke, Bighorn è uno chalet unico nel suo genere. Si tratta di una struttura per heli-ski, quindi le piste da sci sono raggiungibili solo con l’elicottero. Questo chalet di lusso può ospitare fino a 16 persone che possono rilassarsi davanti al fuoco, guardare un film nella sala cinema o godersi un bagno bollente nella Jacuzzi esterna dopo una lunga giornata di sci. Bighorn è un piccolo nido dove tutto è progettato per aumentare la soddisfazione degli ospiti. A disposizione dei fortunati uno chef che prepara squisiti piatti della cucina europea e una SPA per massaggi.

Revelstoke è accessibile da due aeroporti internazionali: Kelowna e Calgary. Da lì, uno shuttle porta gli ospiti fino allo chalet. L’aeroporto di Revelstoke è raggiungibile solo con jet private e elicotteri.

Per informazioni www.bighornrevelstoke.com

Condividi: