CASTELLO DEL NERO, UN SOGNO NEL CUORE DEL CHIANTI

1887
0
Condividi:

Nel mezzo del Chianti esiste un luogo dal fascino antico. Un castello che, da quasi mille anni, si erge massiccio sul sinuoso ondulare delle dolci colline toscane. Dall’apertura al pubblico nel 2006, il Castello del Nero è ormai divenuto sinonimo di ospitalità di lusso in Toscana. Con le suite da capogiro, il ristorante stellato, la Spa più grande del Chianti e il servizio capace di coccolare gli ospiti dall’arrivo alla partenza. Il rifugio perfetto sia per un week end d’amore che per un’avventura estiva sotto il sole toscano. Benvenuti al Castello del Nero dove la tradizione più antica incontra l’ultima frontiera del confort.  

Castello del Nero. Un sogno nel cuore del Chianti - Suite Galway

Castello del Nero. Un sogno nel cuore del Chianti – Suite Galway

La storia del Castello del Nero inizia nel XII secolo, quando la famiglia dei del Nero edificò il maniero e lo elesse a propria residenza estiva. Com’era d’uso, per le nobili famiglie fiorentine, costruire luoghi di delizia sulle colline chiantigiane per sfuggire alla calura estiva di Firenze. I del Nero mantennero per secoli il castello. Ampliandolo e rimaneggiandolo a più riprese. Come la costruzione della settecentesca cappella dedicata a San Michele Arcangelo. O la strutturazione dei giardini all’italiana, che risale al tardo rinascimento.

Ma nel 1825 la famiglia si estinse e proprietà del castello passò alla famiglia Torrigiani che la mantenne fino agli ani 2000. Quando l’italo americano Robert Trotta comprò il castello. Con l’intenzione di farlo rivivere per intero, realizzandoci il più bell’hotel di lusso che il Chianti avesse mai visto. Il restauro del castello è infatti stato portato avanti con la più grande attenzione. Volta a mantenere intatti i particolari e lo charm della struttura, pur dotandola dei più moderni servizi e tecnologie. Apriva così, nel 2006, il Castello del Nero hotel e spa. Che nel 2016 ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività. Contraddistinti dall’affezione dei clienti che, qua, spesso tornano di anno in anno.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 ... | Single Page

Condividi: