CASA DE PILATOS, IL PALAZZO PRIVATO PIÙ BELLO DI SIVIGLIA

Condividi:

La città di Siviglia non manca certo di palazzi sontuosi ed angoli suggestivi. Ovunque nelle strade si respira l’aria dolce della gioia di vivere andalusa, mista ad un certo vivre et laisser vivre tipico dei popoli mediterranei. La forte impronta moresca rimasta sulla città dona inoltre quel tocco esotico che rende Siviglia un capolavoro architettonico. Il palazzo privato più bello della città è sicuramente Casa de Pilatos, dimora dei Duchi di Medinaceli.

Terzo monumento più visitato di Siviglia, dopo la Cattedrale e l’Alcazar, la Casa de Pilatos è un eccezionale esempio di arte mudejar, quello stile architettonico caratterizzato dalla fusione di elementi islamici e cristiani, reso ancora più particolare dalla presenza di rimandi al rinascimento italiano.

Casa de Pilatos

Casa de Pilatos

The Italian Eye scopre gli interni del palazzo con l’aiuto di due guide d’eccezione: Sol e Luna Medina, ultima generazione della stirpe dei Medinaceli. Entrambe impegnate nella gestione dell’albergo di famiglia, Las Casas de la Judería, giovani, intraprendenti e felici di mostrare al mondo l’eccezionale dimora dove ha vissuto tutta la famiglia fino a loro padre.

I particolari nella Casa de Pilatos sono unici: un susseguirsi di cortili, colonne, statue, fontane, giardini e ancora logge, archi e piante esotiche.

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 ... | Single Page

Condividi: