LE CARTOLERIE DI LONDRA PIÙ CREATIVE

14108
0
Condividi:

C’è un tipo di negozi in cui rimarreste a vagare per ore. Ogni volta che entrate è impossibile non fermarsi a scegliere l’oggetto perfetto, quello che vi fa desiderare di aprire un quaderno e lasciare che le parole fluiscano su carta. Questi luoghi speciali sono le cartolerie: una passeggiata fra file di penne ordinate e blocchi per appunti variopinti, un momento per dare sfogo a passione e curiosità. Se cercate l’eccellenza negli accessori per la vostra creatività in una città famosa per la sua produzione letteraria e artistica, The Italian Eye vi accompagna fra le migliori cartolerie di Londra

stationery shops

LEPresent & Correct

Cartolerie di Londra: Present and Correct

Cartolerie di Londra: Present and Correct

23 Arlington Way, London EC1R 1UY,UK. +44 20 7278 2460

Da Present & Correct si respira la voglia di distinguersi ed essere audaci a partire proprio dagli accessori da scrittura, senza dimenticare un tocco di classe vintage. Le linee di oggetti sono selezionate con cura e importate da Giappone e Europa. Graffette, timbri, bigliettini, matite, album fotografici: tutti seguono una disposizione grafica precisa e colorata, stimolando la curiosità degli avventori.

Stazione metro più vicina: Angel

Info: http://www.presentandcorrect.com/

 

London Graphic Centre

Cartolerie di Londra: London Graphic Center

Cartolerie di Londra: London Graphic Center

18, 16 Shelton St, London WC2H 9JL, UK. +44 20 7759 4500

Nel cuore di Londra, in mezzo a muri di mattoni, questo negozio dedicato all’arte e agli artisti offre una splendida selezione di quaderni, fogli da disegno e strumenti per dipingere. La corsia del negozio più affascinante è senza dubbio quella ricoperta da penne, pennarelli e matite: qui la moltitudine di colori sapientemente ordinati è vi darà la possibilità di scegliere gli strumenti più adeguati per le vostre opere.

4 punti vendita a Londra, flagship a Covent Garden. Stazione metro più vicina: Covent Garden.
Info: http://www.londongraphics.co.uk/

 

Quill London

Cartolerie di Londra: Quill London

Cartolerie di Londra: Quill London

37 Amwell St, London EC1R 1UR, UK. +44 20 7833 8562

Calendari, quaderni, adesivi, chi più ne ha più ne metta. Lucy, proprietaria di Quill, cura una raffinata collezione di oggettistica per la scrittura e per il disegno, disponibile sia online che nel negozio fisico. Le tonalità preferite sono quelle pastello, per un tocco da romanzo romantico. 

Stazione metro più vicina: Angel
Info: https://quilllondon.com/

Choosing Keeping

Cartolerie di Londra: Choosing Keeping

Cartolerie di Londra: Choosing Keeping

128 Columbia Rd, London E2 7RG, UK. +44 20 7613 3842

Tutto ciò che vi può servire per equipaggiare la scrivania: dai classici set per la stesura delle vostre lettere a fermacarte di cristallo adornati a motivi floreali. La selezione di oggetti è sicuramente moderna, ma non abbandona mai le vibrazioni retrò tanto care alla città.

Stazione metro più vicina: Hoxton
Info: http://choosingkeeping.com/

 

Cass Art

Cartolerie di Londra: Cass Art

Cartolerie di Londra: Cass Art

13 Charing Cross Rd, London WC2H 0EP, UK. +44 20 7930 9940 

È IL negozio per chiunque sia in cerca di un paradiso della cartoleria. L’offerta accontenta tutti, dall’amatore appassionato all’artista di professione. Cass Art seleziona accessori e strumenti per dipingere, disegnare, modellare, organizzare o semplicemente permettervi di scegliere la penna migliore per le vostre annotazioni quotidiane.

6 punti vendita a Londra: https://www.cassart.co.uk/locations

 

Jackson’s Art

Cartolerie di Londra: Jackson's Art

Cartolerie di Londra: Jackson’s Art

1 Farleigh Pl, London N16 7SX, UK. +44 20 7254 0077

Collocato in un quartiere dalla creatività vibrante, Dalston, questo spazio è progettato appositamente per attrarre le personalità dalle mille idee. A farvi da Cicerone nel mare di oggetti e accessori troverete sempre un connoisseur della specifica arte a cui siete interessati, così da uscire sempre con lo strumento perfetto per il vostro lavoro. La vasta selezione di oggettistica è disponibile anche online.

Stazione metro più vicina: Dalston Kingsland

Info: https://www.jacksonsart.com/

Condividi: