Esiste qualcosa di meglio che svegliarsi una bella domenica mattina a New York e godersi il brunch in stile americano? Ecco i 10 posti migliori in cui questo must della Grande Mela può diventare realtà.
230 Fifth

230 Fifth – Brunch New York, i 10 da non perdere
Immaginate di trovarvi sul tetto di un grattacielo altissimo, con l’aria fresca che vi scompiglia i capelli e con la vista di tutta New York sotto di voi. Un panorama a dir poco da sogno per accompagnare il vostro brunch.
Il 230 Fifth vi offre esattamente questo: un’esperienza indimenticabile che ricorderete per tutta la vita. Nei giorni del weekend il locale organizza brunch a buffet molto corposi e variegati.
Il menu è a prezzo fisso.
D’inverno dalla terrazza panoramica ci si sposta all’interno dell’edificio, al coperto. I costi non sono fra i più economici, ma la location, la quantità e la qualità del cibo giustificano la spesa. Del resto, come diceva Coco Chanel, “Le cose migliori della vita sono gratis. Le seconde migliori sono davvero costose“.
230 5th Ave, New York, NY 10001, USA
+1 212-725-4300
Dizzy’s

Dizzy’s – Brunch New York, i 10 da non perdere
Per chi invece volesse optare per il brunch veg si consiglia vivamente di visitare Dizzy’s, che si trova nel cuore di Brooklyn dal 1997. Oltre ad offrire dei piatti a base di ingredienti freschi, vegetariani e non ed anche senza glutine, offre ai suoi visitatori una piacevole immersione nel mondo del jazz, con le sue musiche coinvolgenti accompagnate dai cocktail stagionali. Prima di andarci è bene sapere che il locale è uno dei pochi che accetta i pagamenti solo cash. I prezzi sono nella fascia media.
511 9th St, Brooklyn, NY 11215, USA
+1 718-499-1966
Lalito
Lalito – Brunch New York, i 10 da non perdere
Avete voglia di lasciarvi trasportare dal saporito gusto messicano? Bene, allora non potete lasciarvi scappare l’occasione di un brunch a Lalito. Lo chef Gerardo Gonzalez propone una fuga dalla tirannia dei gusti tradizionali e crea dei mix sorprendenti tra la cultura gastronomica americana e quella messicana. Oltre alla cucina stagionale, sono da provare i cocktails in cui si cercano di incorporare le nuove tendenze agli ingredienti salutari. Il risultato è un menu non solo piacevole ai sensi, ma anche sano.
I piatti nati dall’inventiva e dall’esperienza dello chef risultano essere del tutto nuovi e mai banali.
Il locale è perfetto per chi è alla ricerca di gusti insoliti.
104 Bayard St, New York, NY 10013, USA
+1 646-998-3408
Five Leaves

Five Leaves – Brunch New York, i 10 da non perdere
Il Five Leaves è per chi ama mischiare i gusti di più culture; infatti all’interno del bistro, situato all’inizio di Greenpoint, il cibo americano si fonde con quello australiano. Il locale offre il brunch non solo di sabato e di domenica, ma tutti i giorni, con un orario continuato fino alle 15:30. Per il continuo afflusso di gente si consiglia di presentarsi in anticipo, onde evitare lunghe code di attesa. Nei mesi di afa estiva, Five Leaves si attrezza con dei deliziosi tavolini esterni che permettono di godersi lo spettacolo della frenetica vita a Brooklyn.
Un piatto assolutamente da sperimentare è il Morrocan Scramble, che consiste in una frittella grigliata fortemente speziata ricoperta da ceci e uova e addolcita dal sapore di avocado tritato.
18 Bedford Ave, Brooklyn, NY 11222, USA
+1 718-383-5345
Sarabeth’s Kitchen

Sarabeth’s Kitchen – Brunch New York, i 10 da non perdere
Il Sarabeth’s Kitchen è un locale dai toni classici e dagli eleganti colori pastello, e solo a Manhattan possiede 5 location diverse. Una delle migliori per concedersi un meritato riposo dopo una passeggiata a Central Park si trova tra la Quinta e la Sesta Avenue. Questo locale, famoso soprattutto per i suoi dolci, si trova immerso nella zona shopping per eccellenza della città. All’interno ci si può rifugiare per sfuggire dall’agitazione della metropoli.
I piatti sono molto saporiti e curati nella loro presentazione, e comprendono anche opzioni per i vegetariani. Sono consigliatissimi i pancake impastati con ricotta e limone, e i waffle accompagnati dalla frutta.
40 Central Park S, New York City, NY 10019-1633, USA
+1 212-826-5959
The East Pole

The East Pole – Brunch New York, i 10 da non perdere
Se ci si trova nell’Upper East Side è d’obbligo fare un salto all’East Pole nei giorni festivi. L’orario del brunch è molto ampio, dalle 10:30 fino alle 16. La struttura che lo ospita è uno storico edificio di Brownstone. Lo stile del locale è molto sofisticato e preciso, e rimanda all’idea del mare perché fornito di antiche mappe nautiche nella sala principale e nel bar. Un piatto molto consigliato è il loro particolare pane alla banana mischiata al sapore di mele.
www.theeastpole.brinkleyspubs.com
33 E 65th St, New York, NY 10065, USA
+1 212-249-2222
Balthazar

Balthazar – Brunch New York, i 10 da non perdere
Un ristorante leggermente costoso, ma che merita sicuramente una visita, è il Balthazar, ad un passo da Broadway. I newyorkesi apprezzano l’atmosfera del locale e l’indiscutibile qualità della sua cucina francese. I dolci fatti di pasta frolla e le brioches sono i veri protagonisti.
In genere il ristorante è pieno zeppo sin dalla mattina, quindi si consiglia la prenotazione se ci vuole fare un salto per il brunch.
L’accoglienza è davvero ottima e, nonostante i prezzi, si esce dal locale totalmente sazi e
soddisfatti dell’esperienza vissuta.
80 Spring St, New York, NY 10012, USA
+1 212-965-1414
Rye

Rye – Brunch New York, i 10 da non perdere
Ci troviamo a nord di Brooklyn, in una zona che ultimamente ha riguadagnato la sua popolarità.
Rye è un locale dall’atmosfera vintage americano in cui le pareti sono rivestite di mogano e sembra di essere catapultati indietro negli anni ’70. Il brunch viene offerto di sabato e di domenica dopo le 11. È consigliato, oltre al caffè lungo e ai cocktails, il Rye Benedict, fatto con il bacon americano. Il locale è adatto sia per un brunch veloce in solitaria sul bancone, sia per un brunch di ritrovo con gli amici al tavolino.
247 S 1st St, Brooklyn, NY 11211, USA
+1 718-218-8047
Sotto 13

Sotto 13 – Brunch New York, i 10 da non perdere
Si tratta di un accogliente locale italiano situato nel West Village; qui il prezzo per il brunch è fisso. Il locale offre una vastissima scelta di piatti sia italiani, come ad esempio la pizza fatta con il forno a legna, sia americani, nel caso in cui si vogliano sperimentare i gusti locali.
Si può scegliere di ordinare ognuno per sé o di condividere in più persone un menu. Per non trovare il locale occupato si può fare la prenotazione on-line dal sito web. Il brunch viene servito a partire dalle 11.
140 W 13th St, New York, NY 10011, USA
+1 212-647-1001
Insa

Insa – Brunch New York, i 10 da non perdere
La cucina coreana del ristorante Insa serve piatti a base di riso, pesce, uova e ramen equilibrati e deliziosi.
Il brunch in questo ristorante è stato introdotto da appena un anno, e già ha riscontrato un successo enorme. Gli ingredienti sono dosati in tal modo da rendere il piatto leggero, ma allo stesso tempo in grado di dare lo slancio necessario per la giornata. Sono buonissimi i dolci, come ad esempio la torta di riso cucinata nella versione coreana di Poutine. I cocktails sono fatti con l’aggiunta di tabasco, wasabi e altri ingredienti molto particolari.
328 Douglass St, Brooklyn, NY 11217, USA
+1 718-855-2620