BLUESMART SERIES 2, LA NUOVA FRONTIERA DELLO SMART LUGGAGE

1057
0
Condividi:

Arriva la seconda generazione di valige intelligenti, che ricaricano i nostri device mobili, si aprono e chiudono a distanza, ci inviano alert se ci allontaniamo e se le riempiamo troppo.

Bluesmart Series 2

Bluesmart Series 2

Al viaggiare connesso, con bagaglio “smart” in grado di assisterci in ogni fase del percorso, abbiamo già cominciato ad abituarci. Da qualche anno, infatti, realtà come Bluesmart hanno sorpreso il viaggiatore 4.0 con valige digitali che ricaricano smartphone e tablet, dotate di sistema gps per controllarle da remoto e che inviano alert quando ci allontaniamo da esse. Il tutto attraverso app dedicate, per Android e iOS.

Ma l’innovazione digitale corre al galoppo e Bluesmart – l’azienda statunitense che dal 2013 si presenta al mondo come fucina evolutiva dell’esperienza di viaggio dal punto divista del luggage – corre con essa. Ecco quindi che fa capolino l’upgrade per il turista del terzo millennio, la nuova frontiera dello smart luggage. È Bluesmart Series 2, la seconda generazione di bagaglio intelligente, che presenta nuove funzionalità, tecnologia ancora più responsive e rapida e, per non tralasciare l’estetica, nuove dimensioni e colori.

I formati di bagaglio che propone la nuova linea Bluesmart Series 2 sono quattro. Un comodo pouch porta documenti e passaporto; una borsa computer; un bagaglio da cabina aereo e una vera e propria valigia da stiva. Ciascun prodotto funziona sia indipendentemente sia in connessione con gli altri, attraverso la app dedicata, fornendo una soluzione che promette di anticipare i bisogni del viaggiatore iperconnesso.

Bluesmart Series 2

BLUESMART SERIES 2 SMART LUGGAGE

Tra le nuove funzionalità, un rinnovato location tracking, per non perdere mai il controllo sul proprio bagaglio; l’auto chiusura digitale, che funziona da remoto tramite telefono e automaticamente quando ci si allontana dalla borsa; lo smart weight system, con sensori di peso “settati” sulle informazioni di volo e quindi in grado di scongiurare sovraprezzi da parte delle compagnie aeree per eccesso di chili. E ancora funzionalità “ancillari” come il trip planning (la app è sincronizzata con l’itinerario di volo per fornire assistenza) e la funzione di condivisione delle info di viaggio con parenti e amici, grazie all’interconnessione tra bagagli e dispositivi mobili.

Ma dove si può trovare un sistema di luggage così avveniristico? I viaggiatori ansiosi di muoversi in modo sempre più intelligente possono ordinare Bluesmart Series 2 sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. Questo vi porteraà anche a partecipare al cofinanziamento dal basso del progetto.

I prezzi? Da un minimo di 95 a un massimo di 325 dollari.

Condividi: