BIT MILANO 2017: BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DAL 2 AL 4 APRILE

2037
0
Condividi:

È dal 1980 che Milano ospita la BIT Milano 2017: Borsa Internazionale del Turismo. E Il 2017 non fa eccezione. Al costante e rapido variare delle tendenze del mercato del travel, BIT risponde rinnovandosi di anno in anno. Sia nei tempi che nei luoghi: l’appuntamento con BIT Milano 2017 è a Fiera Milano City dal 2 al 4 aprile.


BIT MILANO 2017

 

Ai quattro settori canonici Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport, si affiancano nuovi percorsi espositivi. Accuratamente studiati per riflettere i nuovi trend. Come Be Tech, arena di confronto tra buyer e blogger nella svolta digital del turismo. O A Bit of Taste, la tradizione enogastronomica italiana in un format rivoluzionato: dalla partnership con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani e I Love Wedding, sul tema del matrimonio.

Bit Milano 2017

Bit Milano 2017

Sul piano business, BIT 2017 fornisce anche un importante insight sul turismo LGBT: settore con i tassi di crescita tra i più alti del mercato. Infatti, tramite l’area Expo Turismo Gay in collaborazione con l’Associazione Italiana Turismo Gay and Lesbian.

BIT MILANO 2017 GIAPPONE

Ma il BIT è soprattutto un’occasione d’ispirazione per viaggiatori. In quest’ottica si spiega la presenza dell’Ente Nazionale per il Turismo JNTO: nel 2016 il Giappone ha toccato il massimo storico per i turisti italiani. E una recente indagine prevede che sarà la meta più popolare in Italia nel 2017. Gli italiani sono sempre più alla ricerca di esperienze tipicamente giapponesi. Confermando così una tendenza più generale: il valore ludico del viaggio sta lasciando sempre più spazio ad una ben precisa esperienzialità, che si caratterizza per gli attribuiti di unicità e personalità.

E’ stata verosimilmente questa consapevolezza a guidare il BIT Milano 2017 alla trasformazione da travel exhibition a your travel exhibition.

Condividi: