BEAUTY SPA: GLI INDIRIZZI DELLE PIÙ ESCLUSIVE AL MONDO

2135
0
Condividi:

Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre di più il desiderio di concedersi delle vacanze per riuscire a ricaricare le energie e dedicare del tempo alla cura del proprio corpo. Per questo motivo le beauty Spa stanno ottenendo sempre di più un grande successo. Con i loro ambienti ricercati dal punto di vista architettonico e con i trattamenti speciali che mettono a punto, queste strutture sono in grado di offrire la possibilità di rigenerarsi nel migliore dei modi coinvolgendo mente e corpo.

Four Seasons Hotel George V – Parigi, Francia

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo - Four Seasons Hotel George V

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo – Four Seasons Hotel George V

Dopo una lunga passeggiata romantica sugli Champs-Élysées, una visita culturale al Louvre e spese folli nelle migliori boutique della città, a Parigi si può avere un po’ di tregua nella Spa di questo hotel situato al centro delle maggiori attrazioni.

La sua struttura accoglie i clienti con un’eleganza che richiama le antiche terme romane ed un servizio ineccepibile. Ci si potrà rilassare con le varie saune a disposizione, farsi cullare dalle vasche idromassaggio o concedersi una nuotata nella raffinata piscina coperta. Inoltre si potrà usufruire di esclusivi trattamenti di bellezza su corpo e viso che aiutano a ricaricare le energie, a raggiungere un maggiore relax e stimolare il ringiovanimento.

A disposizione c’è anche un hair salon dove poter scegliere un nuovo taglio o semplicemente un trattamento per rinvigorire e curare i capelli danneggiati con oli essenziali e prodotti organici.

31 Avenue George V, 75008 Paris, France

+33 1 49 52 70 00

fourseasons.com/paris/spa/

Aqua Dome Spa – Langenfeld, Tirolo

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo - Aqua Dome Spa

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo – Aqua Dome Spa

Il complesso austriaco Aqua Dome Spa di Langenfeld, in Tirolo, colpisce prima di ogni altra cosa per la sua struttura architettonica. Essa è infatti composta da vasche circolari che si stringono attorno ad un cono di vetro eretto tra le montagne dell’Ötztal, a pieno contatto con la natura. Per certi aspetti sembra di salire su di una navicella spaziale, in cui lasciarsi trasportare verso il totale relax. L’edificio si contraddistingue per i suoi ampi vetri e lascia filtrare una grossa quantità di luce; il legno di cembro e le piscine all’aria aperta sfruttano le sorgenti termali locali per ottenere acqua sulfurea che raggiunge i 34° e i 36°. 

I trattamenti di cui si può usufruire qui traggono ispirazione dalla filosofia Ajaran. Essi prevedono l’utilizzo di argilla bianca, alghe naturali e carbone di legno di quercia, associati a prodotti delle migliori case cosmetiche internazionali.

Oberlängenfeld 140, 6444 Längenfeld, Austria

+43 5253 6400

aqua-dome.at/

Crassula ECO Spa – Antalya, Turchia

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo - Crassula ECO Spa

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo – Crassula ECO Spa

Il pensiero su cui si fonda questa Spa, situata ad Antalya in Turchia, è che la salute delle persone è in stretto contatto con quella dell’ambiente circostante. Per questo motivo si è scelto di offrire alla propria clientela prodotti esclusivamente 100% organici e completamente atossici. Questa è la ricetta vincente che ha permesso alla Spa di essere eletta la migliore ECO Spa del 2017

Nella struttura si può usufruire di vari servizi che includono: una sauna finlandese, un’impeccabile piscina e un’immancabile bagno turco per distendere i muscoli tesi. Numerosi sono i trattamenti che si possono scegliere per ottenere la migliore esperienza di relax, come i diversi tipi di peeling per il corpo a base di sale marino, di foglie e semi di piante indonesiane che hanno un effetto esfoliante, e trattamenti viso che mirano all’idratazione e ad un effetto anti-aging.

İleribaşı Mevkii, Belek, Antalya, 07506, Turkey

+902427101500

corneliaresort.com/EN/Crassula-Eco-Spa/

Talise Spa – Bolifushi, Maldive

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo - Talise Spa

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo – Talise Spa

Per una fuga dalla grigia città, l’ideale è sicuramente un’isola assolata. E allora perché non scappare alle Maldive, in una delle più esclusive Spa dell’isola Bolifushi? Questo centro benessere dal lusso evidente sorge su un complesso di palafitte, direttamente nel mare. È facile perdersi con lo sguardo oltre l’orizzonte blu mentre ci si affida alle mani esperte dei massaggiatori, che offrono trattamenti di vario tipo: svedesi, orientali, con aromaterapia, anti cellulite, scrub, massaggi che traggono origine dalle tradizioni maldiviane e altri che impiegano prodotti autoctoni come sabbia, cocco e pietre.

Bolifushi Island, Maldives

+960 664-2020

jumeirah.com/en/hotels-resorts/maldives/jumeirah-vittaveli/talise-spa/talise-spa/

Mriya Resort & Spa – Crimea, Russia

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo - Mriya Resort & Spa

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo – Mriya Resort & Spa

Un’altra eccezionale struttura dedicata al benessere la si può trovare in Crimea, Russia. Il Mriya Resort & Spa è un’imponente struttura dalla particolare forma progettata dal famoso architetto inglese Sir Norman Foster, già noto per i suoi precedenti lavori che includono il Wembley Stadium e il Millennium Bridge di Londra.

Inaugurato nel 2014, il Mriya offre un ambiente raffinato in cui si può usufruire non soltanto di un luogo dove soggiornare, ma anche di un medical centre per sottoporsi a controlli accurati e terapie specifiche condotti da un team dell’istituto nazionale della salute pubblica della Russia. Qui dimorano inoltre un salone beauty, dedicato alla salute della pelle con trattamenti che sfruttano attrezzature moderne e prodotti cosmetici di alta qualità, e ovviamente una Spa che propone numerosi servizi, tra cui quelli che mirano all’anti-aging.

Henerala Ostryakova St, 9, Opolzneve, Crimea, 98689

+7 800 234-35-04

mriyaresort.com/en/

Blue Lagoon Spa – Grindavík, Islanda

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo - Blue Lagoon Spa

Beauty Spa: gli indirizzi delle più esclusive al mondo – Blue Lagoon Spa

Se i paesaggi naturali sono una componente imprescindibile per la scelta della Spa, allora non può essere scartata la Blue Lagoon Spa, a Grindavík in Islanda. Immerso nell’omonima Laguna Blu, questo centro benessere è infatti una Spa geotermica che sfrutta il calore della terra per offrire alla propria clientela delle acque termali che producono benefici per la salute. Esse infatti possono raggiungere anche i 92° in alcuni punti della piscina, la quale è caratterizzata da un sorprendente colore azzurro che la rende immediatamente una meta da sogno. Per questo motivo, dunque, è ambita non soltanto da turisti provenienti da tutto il mondo, ma anche da parte degli abitanti della vicina Reykjavik e dell’Islanda in generale.

Norðurljósavegur 9, 240 Grindavík, Iceland

+354 420 8800

bluelagoon.com/day-visit/retreat-spa

Condividi: