TUTTI I BALLI IN MASCHERA IMPERDIBILI DEL CARNEVALE DI VENEZIA 2018

3119
0
Condividi:

Il Carnevale di Venezia è una delle più celebri, amate e famose feste alle quali vi capiterà di partecipare. È conosciuto in tutto il mondo grazie ai molti eventi che hanno luogo in città, dalle sfilate di maschere ai sontuosi balli con la loro sofisticata atmosfera. Il lusso del passato rivive ogni anno tramite cene di gala e scenografici spettacoli da sogno in cui immagini, colori, profumi e sapori fanno scoprire una Venezia inedita, magica e fiabesca, per vivere una notte come un sogno ad occhi aperti. Per il Carnevale di Venezia 2018 saranno 18 i giorni di festeggiamenti, che dal 27 gennaio andranno a concludersi il 13 febbraio.

Il Ballo del Doge – 10 febbraio 2018

Il Ballo del Doge - Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Il Ballo del Doge – Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Sicuramente una delle feste più esclusive e rinomate del carnevale veneziano è il Ballo del Doge, giunto quest’anno alla sua 25esima edizione. Ogni anno centinaia di fortunati confermano la loro presenza per vivere il sogno che ha portato questo evento ad essere famoso in tutto il mondo.
Quest’anno l’appuntamento è il 10 febbraio sempre a Palazzo Pisani Moretta, location ormai storica e consolidata che si affaccia sul Canal Grande, tra il ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

Come ogni edizione, il ballo sarà curato da Antonia Sautter, stilista, creativa e ideatrice dell’evento, che grazie al suo gusto saprà lasciare a bocca aperta i propri ospiti.

Il tema del 2018 è Rebirth & Celebration, rinascita e celebrazione, per vivere una serata magica in un’atmosfera di grande lusso e visione creativa della vita.

Un evento all’insegna della magia, quello del Doge è il ballo in maschera che almeno una volta nella vita bisognerebbe vivere.

Minuetto al Ridotto – 3/10 febbraio 2018

Minuetto al Ridotto - Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Minuetto al Ridotto – Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Altra festa imperdibile è Il Minuetto al Ridotto dell’Hotel Monaco & Grand Canal, collocato nella splendida cornice di Palazzo Dandolo, una delle strutture alberghiere più rinomate di Venezia. Una cena in maschera composta da 4 portate e allietata da balli e musica, per ricreare l’atmosfera di mondanità e spregiudicatezza del classico carnevale veneziano.

The Official Dinner Show&Ball – 4 febbraio 2018

Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Il maestoso palazzo Ca’ Vendramin Calergi permetterà di immergersi in un ambiente esclusivo e raffinato in cui proiettarsi in una dimensione magica. Grazie alle 6 “sale alchemiche” verrà ricreata un’atmosfera particolare per vivere fuori dallo spazio e dal tempo un carnevale diverso, particolare e coinvolgente.

Una cena placé di 5 portate, composta dal ricco menù dagli chef del ristorante Wagner, gli incantevoli costumi e la visuale sul Canal Grande completano la scenografia di questa serata all’insegna della magia e del mistero.

Carnival Extravaganza – 9 febbraio 2018

Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Tutti i balli in maschera imperdibili del Carnevale di Venezia 2018

Tra le feste e cene di gala più importanti del carnevale veneziano non può poi mancare Carnival Extravaganza, uno degli eventi più pazzi ed eclettici di Venezia. La parola chiave qui è stravaganza. Una serata animata da spettacoli di acrobati, ballerini e attori saprà coinvolgere in modo sfacciatamente elegante tutti i partecipanti di questo gran ballo.

Ovviamente anche per questo evento è richiesto un dress code con costume storico. E, considerando il tema della serata, le personalizzazioni delle maschere saranno il modo migliore per non passare inosservati.

Condividi: