ARENAL VOLCANO NATIONAL PARK, COSTA RICA

3033
0
Condividi:

Avventura. Questo è ciò che aspetta chiunque parta alla scoperta del Costa Rica. Con la sua popolazione ospitale. I suoi eco-resort. Le spiagge candide e le meraviglie naturali. Il Costa Rica offre un’occasione per ritemprare fisico e spirito. Ma la bellezza del Costa Rica va oltre le sue spiagge. E coloro che desiderassero immergersi nella natura rigogliosa di questo paese dalle mille sorprese, avranno pane per i loro denti. Nell’immancabile visita all’ Arenal Volcano National Park.

lake arenal, arenal volcano national park, costa rica

Il Lago Arenal all’Arenal Volcano National Park, Costa Rica

ARENAL VOLCANO NATIONAL PARK

arenal volcano national park, costa rica

L’Arenal Volcano, di 1632 metri, assomiglia al comignolo fumante di una grande casa, Arenal Volcano National Park – Costa Rica

Nella vasta Arenal Conservation Area (oltre 12.000 ettari), l’Arenal Volcano National Park è una meta che combina natura, divertimento e relax. Alto 1632 metri, il vulcano Arenale è circondato da foreste rigogliose e dalle acque limpide del Lago Arenal. Dove gli amanti del bird-watching troveranno il loro paradiso. L’Arenal è poi lo scenario ideale per gli hikers che decidono di cimentarsi nella ripida salita alla montagna. Oltre che per i fotografi appassionati di meraviglie naturali.

arenal volcano national park, costa rica

La lava vista di notte sull’Arenal Volcano, Arenal Volcano National Park – Costa Rica

arenal volcano national park, costa rica

I piccoli abitanti dell’Arenal Volcano National Park, Costa Rica

Uno dei migliori modi per andare alla scoperta del parco è quello di organizzare una passeggiata guidata. Attraverso la foresta pluviale. Si può così venire a conoscenza della storia del vulcano ed addentrarsi nel cuore della foresta. Gli hiking tour durano solitamente due ore. Tra pappagalli colorati, scimmie e alberi centenari.

arenal volcano national park, costa rica

Pappagalli colorati nella foresta pluviale dell’Arenal Volcano National Park, Costa Rica

arenal volcano national park, costa rica

Un’eruzione spettacolare del vulcano all’Arenal Volcano National Park, Costa Rica

LAVA DA BERE

Si conclude poi la giornata gustandosi un Lava. Questo il nome di un cocktail a base di arancia offerto a chi protrae il tour fino alla sera. Per osservare la lava del vulcano, in eruzione continua perché ancora molto attivo. Dal paesino di Fortuna, alla base del vulcano, si osserva la lava scivolare lentamente creando magnifici giochi di luce. Per poi godere ancora meglio di questo spettacolo naturale, ci si può recare sulla sommità del vulcano. Con dei tour organizzati notturni. 

nayara hotel spa gardens, costa rica

La magnifica vista sul vulcano dal Nayara Hotel, Spa & Gardens

INFORMAZIONI PRATICHE

Coloro che volessero vivere al massimo questa esperienza, possono soggiornare al Nayara Hotel, Spa & Gardens. Classificato secondo resort più bello al mondo nel 2015. Il Nayara offre camere aperte sulla foresta dalle quali si gode una bellissima vista sul vulcano. E’ poi noto per la sua bellissima SPA. Per arrivare all’Arenal Volcano national Park, volate su San José, Costa Rica. È poi necessario un trasferimento via terra di due ore e mezzo circa. Che si può aggirare prenotando un volo privato da San José all’Aeroporto di Fortuna Town.

nayara hotel costa rica

Una delle spaziose camere da letto al Nayara Hotel, Spa & Gardens

nayara hotel spa gardens, costa rica

La piscina a sfioro del Nayara Hotel, Spa & Gardens

Condividi: