ANA ROŠ È LA NUOVA BEST FEMALE WORLD CHEF 2017

1207
0
Condividi:

La chef di origine slovena Ana Roš unisce i sapori e le tradizioni del territorio di confine tra Austria, Italia e Slovenia. Ed è la miglior chef donna del 2017.

Ana Roš MIGLIOR CHEF 

Ana Roš è la miglior chef donna nel mondo. Ad annunciarlo è il magazine “The world’s 50 best” che ogni anno stila una classifica dei 50 ristoranti, e chef, più rilevanti del mondo. Ana Roš gestisce il ristorante di famiglia Hiša Franko (La Casa di Franco) in Slovenia. Più precisamente a Kobarid, Caporetto: terra immersa tra verdi vallate dove i sapori d’Austria, Italia e Slovenia trovano un connubio perfetto nella mani di Ana.

Ana Roš

Ana Roš

Il legame tra Ana e le sue origini è evidente nella sua filosofia culinaria. Circa sei piatti nuovi ogni mese. E ingredienti che seguono esclusivamente i ritmi della natura. Prodotti locali ottenuti tramite uno stretto rapporto diretto con i produttori e che mirano a trovare la perfetta armonia tra boschi, montagne e fiumi. Il tutto accompagnato dalla scelta dei vini che vedono la presenza massiccia di etichette slovene. Tra gli ingredienti infatti troviamo: “.. funghi, erbe selvatiche, fiori, noci, castagne, mele… raccolte solo nel periodo giusto, nella loro stagione”. E poi ancora: “ ricotta fresca, trote dell’Isonzo, formaggi Tolminc, burro casalingo, agnello da pascolo, capretti di Drežnica”.
Ana inizia la sua esperienza culinaria nel 2002 come autodidatta. Spinta dal forte amore per la cucina ma senza possibilità di frequentare un’accademia. Tuttavia la sua forte sensibilità e predisposizione la portano presto a collaborare con chef formati da grandi maestri come Alain Ducasse e Pierre Gagnaire.

Pages: 1 | 2 | Single Page

Condividi: