3 RISTORANTI IN PIEMONTE DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

152
0
Condividi:

Ristorante Il Centro

3 ristoranti in Piemonte da provare assolutamente - Ristorante Il Centro (Ph. by Ristorante Il Centro)

3 ristoranti in Piemonte da provare assolutamente – Ristorante Il Centro (Ph. by Ristorante Il Centro)

La nostra seconda scelta riguarda un ristorante del Roero che si è guadagnato la stella Michelin e che rappresenta la continuità di una storia di famiglia come nel caso del Ristorante Cacciatori. È il ristorante Il Centro di Priocca.

Una storia che risale al 1956, quando Pierin Cordero con la moglie Rita rilevano Il Centro, allora alloggio e locale con sala da biliardo. Sono proprio Pierino, Rita e nonna Lidia a farlo fanno diventare negli anni “un mito gastronomico”.

3 ristoranti in Piemonte da provare assolutamente - Bruschetta al Ristorante Il Centro (Ph. by Ristorante Il Centro)

3 ristoranti in Piemonte da provare assolutamente – Bruschetta al Ristorante Il Centro (Ph. by Ristorante Il Centro)

Lidia è il primo vero riferimento: tajarin, fritto misto e la sua finanziera sono i simboli da lei promulgati della buona e autentica cucina di territorio. Rita è la seconda generazione che porta avanti questa tradizione e che passa a Elide, moglie di Enrico (primogenito di Rita e Pierino) il testimone per narrare al meglio la sua terra in cucina.

Elide non ama sconvolgere troppo i piatti, ma semplicemente rivisitarli mantenendo netti tutti i sapori degli elementi che li compongono. La cucina assume un’allure più contemporanea, con una minuziosa ricerca di materie prime di alta qualità (sempre costante) e la costruzione di piatti raffinati e ricchi di gusto.

La nostra scelta dal menù: il fritto misto fatto con animelle, fegato, salsiccia e rognoni, un vero rito di questo luogo.

Ristorante Il Centro

Via Umberto I°, 5, 12040 Priocca CN, Italy

+39 0173 616112

ristoranteilcentro.com/

Pages: 1 | 2 | 3 | 4 |... 5 ... | Single Page

Condividi: