HOTEL+DESIGN: IL 25 HOURS HOTEL A VIENNA

2578
0
Condividi:

L’eredità asburgica di Vienna è ben visibile nei palazzi eleganti ed austeri del Ring. Nei saloni barocchi dell’Hofburg. In grandi hotel come il Sacher e l’Imperial. E nell’intramontabile mito di Sissi. E questa idea della città è ancora oggi il punto focale dell’immaginario comune sulla capitale austriaca. Da sempre collegata ai fasti imperiali della tramontata casata degli Asburgo. Tuttavia, accanto alla magnificenza del Belvedere e di Schonbrunn, esiste anche una Vienna più contemporanea. Che trova il suo fulcro in quartieri come il Karmeliterviertel (ex ghetto ebraico ed oggi riconvertito a quartiere artistico). O nei locali alternativi del Gurtel. E in hotel come il 25 Hours Hotel at Museumsquartiers.

25 Hours Hotel Vienna

25 Hours Hotel Vienna

IL 25 HOURS HOTEL

Il 25 Hours Hotel at Museumsquartiers unisce perfettamente in se questi due aspetti di Vienna. Traendo infatti ispirazione dall’idea del Circo, il 25 Hours Hotel, concilia un design pop e contemporaneo ad un concetto di grande scenografia ed impatto, tipico della magnificenza imperiale viennese. Il tutto rivisitato con fantasia ed umorismo, a partire dal motto impresso sulla porta d’ingresso ‘We are all mad here (trad. ‘Qua siamo tutti matti’).

Ingresso del 25 Hours Hotel, Vienna

Ingresso del 25 Hours Hotel, Vienna

Decorazioni ed arredi fantasiosi arricchiscono tutte le 217 camere dell’hotel, di cui 34 sono veri e propri appartamenti-suite con sala e cucina. Ogni camera è diversa dall’altra e sono tutte raggruppate in cinque categorie le cui dimensioni vanno dai 22 mq delle M-rooms ai 54 mq delle Panorama Suites, con terrazzo e ampia vista sul Kunsistoriche Museum. Indipendentemente dalla categoria, l’attenzione al dettaglio ed alla decorazione è totale in tutte le camere dell’hotel. 

LE FACILITIES DEL 25 HOURS HOTEL

Il 25 Hours Hotel at Museumsquartiers offre poi ai propri ospiti una vasta scelta in fatto di ristoranti e bar. A partire dal ristorante 1500 Foodmakers, cucina italiana ed ambiente alla moda d’ispirazione californiana. Der Dachboden poi, locale panoramico sul tetto dell’hotel, vuole essere, come dichiarato dallo stesso hotel, ‘a metà tra un bar sulla spiaggia e la caffetteria di un parlamento, ma senza sabbia né cravatte’: qua troverete una vasta selezione di cocktail e liquori oltre ad un menù per spuntini ad ogni ora del giorno. In estate inoltre, nel piazzale di fronte al 25 Hours Hotel, viene allestito un piccolo ristorante mobile stagionale che offre hamburger e drink: il Burger de Ville.

Una Spa con la possibilità di diversi trattamenti rilassanti e di bellezza e diverse sale per eventi e convegni completano poi l’offerta del 25 Hours Hotel, rendendolo perfetto per ogni occasione, dal turismo all’organizzazione eventi privati o di meeting aziendali.

25 Hours Hotel Vienna

25 Hours Hotel Vienna

Condividi: