LE 25 SPIAGGE IN AUSTRALIA : LE PIU BELLE

18804
0
Condividi:

Un granchio dorato che avanza placidamente sulla riva. Sabbia bianca che pare velluto contro il cielo infinito. Acque pure, cristalline e profonde come solo quelle dell”Oceano sanno essere. Il lato selvaggio dell’Australia vi lascerà senza fiato, e lo stesso faranno i suoi luoghi di mare incontaminati. The Italian Eye vi invita a scoprire le 25 migliori spiagge in Australia.

spiagge in australia

spiagge in australia

 

Whitehaven Beach

spiagge in australia

spiagge in australia

Whitehaven Beach è una spiaggia lunga 7km situata su Whitsunday Island. Le sue acque quasi trasparenti l’hanno portata ad essere considerata una delle spiagge più belle del mondo, nonché a ricevere il titolo di Migliore Spiaggia del Pacifico del Sud e Spiaggia più pulita del Queensland. La sabbia bianca di questa spiaggia non trattiene il calore: l’ideale per lunghe passeggiate a piedi nudi.

Manly Beach

spiagge in australia

spiagge in australia

Manly Beach si trova sulla costa a nord di Sydney. È lunga 1.5 km long e ad una delle sue estremità è possibile trovare una piscina a picco sull’oceano. Perfetta sia per il surf che per una gita in famiglia, la spiaggia è equipaggiata con piste ciclabili, ristoranti e negozi di artigianato locale. Il posto ideale per una fuga dalla trafficata. 

Surfers Paradise Beach

spiagge in australia

spiagge in australia

Surfers Paradise si trova incastonata fra la Gold Coast e il Queensland. È lunga 3 km e rappresenta una vera icona nel panorama delle spiagge australiane. Destinazione perfetta per chi vuole nuotare, fare jogging o semplicemente passeggiare, saranno i surfer a godersela maggiormente, cavalcando le onde sullo sfondo dei grattacieli della Gold Coast.  

Turquoise Bay Beach

spiagge in australia

spiagge in australia

Turquoise Bay Beach si trova vicino alla città di Exmouth ed è nota come una delle spiagge più belle dell’Australia occidentale. Turquoise Bay è perfetta per rilassarsi, nuotare, e soprattutto avventurarsi nello scuba diving. Un must: nuotare fuori dalla barriera a sud della spiaggia, arrivando a toccare con mano i colori vibranti dei coralli e migliaia di varietà di pesci.

 Shelley Beach

spiagge in australia

spiagge in australia

Shelley Beach è situata a Manly, area suburbana di Sydney. Questa spiaggia è famosa per l’aver sapientemente accostato pareti rocciose e sentieri nel bush a ristoranti e hotel di tendenza. Proprio uno dei sentieri vi condurrà a godere delle viste mozzafiato di North Head e delle Northern Beaches, rimanendo comunque a una distanza ragionevole da negozi e attrazioni turistiche.
                   

 Mooloolaba Beach

Australian beaches: Mooloolaba

Spiagge in australia: Mooloolaba

Mooloolaba Beach si trova nel cuore della costa del Queensland. Sceglietela per una gita di famiglia, una fuga romantica o un semplice weekend fuori porta. Non è difficile pensare che la sua atmosfera rilassata e la bellezza pittoresca l’abbiano resa meta agognata da folle di turisti.

Burleigh Heads Beach

Australian beaches: Burleigh Heads

Spiagge in australia: Burleigh Heads

Burleigh Heads si trova nella Gold Coast del Queensland, a soli 20 minuti da Surfer’s Paradise. Surfers da tutto il mondo, compresi i locali, la adorano, ma questo non toglie che possa essere sfruttata per qualsiasi altro tipo di vacanza.

 Cable Beach 

Australian beaches: Camels on Cable Beach

Spiagge in australia: Camels on Cable Beach

Cable Beach, vicino a Broome, nell’Australia occidentale, è una spiaggia lunga 22 km dove la sabbia bianca finissima e le acque cristalline si specchiano su pareti di roccia rossa. Il modo più emozionante di percorrerla è sicuramente in groppa ad un cammello, godendosi lo spettacolo dell’alba o del tramonto. Non dimenticate poi i negozi poco distanti, dove potrete acquistare le leggendarie perle dei mari del sud.

Noosa Main Beach 

Australian beaches: Noosa Main Beach

Spiagge in australia: Noosa Main Beach

Noosa Main Beach è una delle migliori spiagge sulla costa settentrionale australiana. Opzione ideale per le vacanze in famiglia, le sue onde gentili riusciranno ad attrarre anche coloro che non se la sentono di provare i brividi del surf. Altro punto di forza: è situata vicino a negozi, hotel, ristoranti e bar.

Four Miles Beach

Australian beaches: Four Miles Beach

Spiagge in australia: Four Miles Beach

Four Miles Beach è il fiore all’occhiello della zona di Port Douglas, nel Queensland. Con un’estensione di circa 4 km – da qui il nome – si è guadagnata il titolo di spiaggia più popolare dell’Australia del nord. Merito anche della sua vicinanza alla città, a solo 1 km di distanza.

 

Wineglass Bay

Australian beaches: Wineglass Bay

Spiagge in australia: Wineglass Bay

Wineglass Bay è considerata – e per giusti motivi – uno dei tesori d’Australia. Situata sulla costa est dell’isola di Tasmania, questa spiaggia è il luogo ideale per marinai, nuotatori, pescatori, surfer, scuba divers e pure campeggiatori innamorati della sua sabbia bianchissima. Tour in barca vi condurranno ad avvistare balene e delfini, uno spettacolo senza precedenti offerto da questa terra selvaggia.

 

Coolangatta Beach

Australian beaches: Coolangatta

Spiagge in australia: Coolangatta

Coolangatta Beach è il punto culminante della Gold Coast del Queensland. Da qui potrete godere dello skyline di Surfers Paradise, uno scenario da sogno per amanti del surf e non. Fra la baia e il promontorio, onde di ogni dimensioni non attendono altro che essere cavalcate; per i meno temerari, ecco negozi, caffe e ristoranti per godervi l’imperdibile vista.

 

Airlie Beach Lagoon

Australian beaches: Airlie Beach Lagoon

Spiagge in australia: Airlie Beach Lagoon

Airlie Beach si trova a Whitsunday, nel Queensland. Da qui inizia a dipanarsi la Barriera Corallina, e i turisti accorrono in massa ad ammirare lo spettacolo. Per assicurare una balneazione senza pericoli, l’amministrazione locale ha provveduto a costruire una Laguna nel cuore della spiaggia, vera e propria istituzione della zona, un luogo che combina natura e artificio umano per permettere nuotate in totale relax.

 

The Strand

Australian beaches: The Strand

Spiagge in australia: The Strand

The Strand si trova nella zona suburbana di North Ward, a Townsville. Il litorale è lungo 2.2 km, con viali fiancheggiati da palme e piste pedonali, un parco acquatico e postazioni sicure per la balneazione. Perfetto per per gite di famiglia, picnic, battute di pesca e jogging sulla sabbia.

 

Cottesloe Beach

Australian beaches: Cottesloe

Spiagge in australia: Cottesloe

Cottesloe Beach si trova a metà fra Perth e Fremantle. Questo luogo di balneazione è il perfetto connubio fra sabbia bianca, nuotate interminabili e vita mondana, con i suoi locali che permettono di godersi colazione, pranzo e cena di fronte alle acque cristalline. Una delle spiagge più popolari nella zona di Perth.

 

Mindil Beach

Australian beaches: Mindil Beach

Spiagge in australia: Mindil Beach

Mindil Beach is located in Darwin’s central business district. There is a Sunset Market that runs during May- October every year. This market offers a variety of small treasures, from clothes to street food, attracting not domestic and international visitors.

 

Scarborough Beach

Australian beaches: Scarborough Beach

Spiagge in australia: Scarborough Beach

Scarborough Beach è una distesa di sabbia bianca nella zona di Perth. La spiaggia è divisa in Nord e Sud, con il Sud ricco di attrazioni e ideale per la movida notturna, e il Nord adibito al relax e alla pace di lunghe passeggiate. 

 

Greens Pool 

Australian beaches: Greens Pool

Spiagge in australia: Greens Pool

Greens Pool si trova nell’Australia occidentale, fra Denmark e Walpole. La spiaggia di sabbia bianca è quasi completamente protetta da una barriera naturale contro le onde dell’Oceano. Questo fa di Greens Pool un luogo perfetto per lo snorkeling, fra coralli preziosi e pesci variopinti.

 

Coral Bay Beach

Australian beaches: Coral Bay

Spiagge in australia: Coral Bay

Coral Bay Beach si trova nella regione di Ningaloo, una delle zone vacanziere più gettonate dell’Australia occidentale. L’attrazione principale sono sicuramente i giardini di corallo, fra cui poter nuotare e immergersi in un paesaggio subacqueo unico al mondo.

 

Ned’s Beach

Australian beaches: Ned's Beach

Spiagge in australia: Ned’s Beach

Ned’s Beach si trova su Lord Howe Island. Un’opportunità unica per godere della vista di coralli, pesci tropicali e vita marina a distanza ravvicinata. Qui i visitatori, e soprattutto i bambini, potranno provare l’esperienza di dar da mangiare alla fauna locale, camminando o nuotando fino all’orlo della barriera.

Lord Howe Island è un paradiso naturale, protetto da regole severe per mantenerlo incontaminato. Per scoprire altri luoghi dove l’ambiente è fedelmente sorvegliato, ecco la nostra guida dei luoghi nel mondo con restrizioni turistiche.

 

Palm Cove Beach

Australian beaches: Palm Cove

Spiagge in australia: Palm Cove

Palm Cove Beach si trova nel Far North Queensland. È una destinazione estremamente popolare per vacanze, spa e viaggi di nozze. Il villaggio offre un’atmosfera rilassata, un’eccellente selezione di ristoranti e luoghi gourmet, e hotel dove soggiornare con stile.

 

Bondi Beach

Australian beaches: Bondi Beach

Spiagge in australia: Bondi Beach

Bondi Beach è forse la spiaggia più famosa d’Australia. Situata a Sydney, New South Wales, ha tutto ciò che serve per il surf, il relax e il buon cibo. Bondi vanta il primo Surf Life Saving club del mondo, e sviluppa da più di 100 anni tecnologie ed equipaggiamenti per salvaguardare i bagnanti. È inoltre inserita dal 2008 nell’Australian National Heritage List.

 

Seventy-Five Miles Beach

Australian beaches: 75 Miles Beach

Spiagge in australia: 75 Miles Beach

Seventy-Five Miles Beach è una famosa spiaggia di Fraser Island, Queensland. La sua lunghezza è incredibile, i 75 km del nome, distesi lungo quasi tutta la costa. Non è però un posto sicuro dove nuotare, data l’alta presenza di squali nella zona. Godetevi comunque le attrazioni del posto: dal naufragio di Maheno alle piscine di Champagne Pools, fino alla costruzione vulcanica di Indian Head.

 

Emily Bay 

Australian beaches: Emily Bay

Spiagge in australia: Emily Bay

Emily Bay si trova nel parco naturale di Kingston, a Norfolk Island. Dotata di una stupefacente sabbia dorata e acque cristalline, da qui potrete osservare un’enorme varietà di pesci e coralli. Un’altra spiaggia perfetta per lo snorkeling e sicura per i nuotatori.

 

Little Beach

Australian beaches: Little Beach

Spiagge in australia: Little Beach

Little Beach si trova nella costa sud occidentale dell’Australia, ed è considerata uno dei suoi migliori luoghi top-secret. L’acqua color cobalto che si frange su sabbia bianchissima fornisce il perfetto punto di scalo per una vacanza on the road o per una fuga del weekend. E non smetterà mai di farvi dire  wow.

Condividi: