LE 20 COSE DA VEDERE A HONG KONG

7047
0
Condividi:

Considerata una delle 10 città più visitate del mondo, Hong Kong è nota sia per la sua diversità culturale sia per essere un vero e proprio paradiso del food, in grado di mixare cucine da tutto il mondo. Scoprite con noi  le 20 cose da vedere a Hong Kong.

Victoria Peak (The Peak)

Victoria Peak - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Victoria Peak – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Località amata sia dai turisti che dai locali, Victoria Peak è un rilievo collocato sulla parte occidentale dell’isola di Hong Kong. Da qui si gode di una vista eccezionale sulla città e su Victoria Harbour. Un giro panoramico su The Peak è fra i must-do si Hong Kong, segno inequivocabile di aver visitato la città. La vista dello skyline e del porto non potrà che lasciarvi a bocca aperta.

Potrete raggiungere The Peak con il Peak Tram dal terminal di Garden Road o con il Bus 15 da Exchange Square. Il momento ideale per una visita è mezz’ora prima del tramonto, con la città che si illumina come per magia.

126 Peak Road, Hong Kong

www.thepeak.com.hk/   

Sinfonia di luci

Sinfonia di luci - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Sinfonia di luci – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Hong Kong è famosa per la sua continua vivacità, giorno e notte, tutti i giorni. Se pensate che la vista del porto e dello skyline sia di per sé abbastanza impressionante, non avete ancora visto la Sinfonia di luci.

Si tratta di uno show notturno multimediale che coinvolge più di 40 grattacieli su entrambi i lati del porto. Dal Guinness dei Primati è stata nominata il più grande show di luci e suoni permanente del mondo

Lo spettacolo inizia ogni sera alle 20 locali con luci colorate, raggi laser e fari sincronizzati a ritmo di musica. Il tutto per celebrare l’energia, lo spirito e la diversità di Hong Kong. Inoltre, lo spettacolo è pubblico e gratuito.

Per godere al meglio della Sinfonia di luci, i punti consigliati sono il lungomare di Tsim Sha Tsui e la passeggiata fuori da Golden Bauhinia Square a Wan Chai.

Buildings on both Hong Kong Island and Kowloon

+852 2508 1234

www.tourism.gov.hk

Hong Kong Disneyland

Disneyland Hong Kong - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Disneyland Hong Kong – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Aperto nel 2005, Hong Kong Disneyland è situato a Penny’s Bay, Lantau Island. Il parco è noto per combinare la cultura cinese con le tradizioni dei parchi a tema.

Moltissime le giostre tematiche, da Toy Story Land, Grizzly Gulch e Mystic Point rainforest, perfette per una gita di famiglia. Vicino al parco si trovano anche gli hotel a tema Disney. L’Hollywood Hotel e il Disney Hotel sono raggiungibili con navette gratuite dalla stazione MTR. Gli hotel offrono alcuni dei migliori ristoranti della città, oltre che suite a tema Disney e un’atmosfera sempre magica.

Il miglior modo per raggiungere Hong Kong Disneyland è prendere i mezzi pubblici fino a Disneyland Resort Station.

Hong Kong Disneyland, Lantau Island, Outlying Islands

10am- 8:30pm

+852 3550 3388

www.hongkongdisneyland.com

Ocean Park

Ocean Park - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Ocean Park – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

A proposito di parchi a tema, Ocean Park è un altro must. Il parco include un’area per mammiferi acquatici, un oceanario e un parco giochi, tutti situati a Wong Chuk Hang, nel distretto sud di Hong Kong.

Ocean Park offre esibizioni dal vivo, giostre e spettacoli, permettendo all’intrattenimento di unirsi ai momenti educativi. Sono infatti molti gli studenti che vengono qui ad imparare nozioni sul mondo acquatico.  

Il parco è stato inoltre il primo in Asia a vincere l’Applause Award, premio ambitissimo nel settore dei parchi a tema.

Fra i momenti migliori per visitare il parco ci sono le festività, con i loro party a tema. I più famosi sono l’Halloween Bash, la più grande festa di Halloween in Asia, e il Summer Splash, con una miriade di attività acquatiche.

Wong Chuk Hang, Hong Kong Island

+852 3923 2323

www.oceanpark.com.hk

Sky100

Sky100 - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Sky100 – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Non ci si stancherebbe mai di ammirare lo skyline di Hong Kong; e dallo Sky100 la vista su Victoria Harbour è a 360 gradi. Si tratta di un osservatorio indoor al 100esimo piano dell’International Commerce Centre (ICC) a West Kowloon.

Allo Sky100 potrete esplorare esposizioni interattive e affascinanti tour multimediali, immergendovi nella storia e nella cultura di Hong Kong; avrete inoltre accesso a photo booth professionali in cui immortalare momenti indimenticabili con l’aiuto di speciali sfondi ed effetti 3D.

Potete raggiungere l’ICC da Kowloon Station, uscita Elements shopping mall; troverete il centro al secondo piano della Metal Zone dentro al mall.

100/F International Commerce Centre, 1 Austin Road West, Kowloon

+852 2613 3888

www.sky100.com.hk

Dragon’s Back

Dragon's Back - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Dragon’s Back – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Una fuga benaccetta dal caos cittadino. Dragon’s back (Schiena del Drago) è perfetta per chi volesse scoprire il lato naturistico di Hong Kong.

Con una vista meravigliosa sulla costa, potrete ammirare luoghi come Shek O, Tai Long Wan, Stanley e il Mar Cinese Meridionale. Dragon’s back è poi il luogo perfetto per le escursioni a piedi; TIME Asia lo ha addirittura selezionato come la migliore pista da hiking urbana.  

Partendo da Shek O, si snoda fino a Wan Cham Shan, e l’aria che potrete respirare qui è cento volte meglio di quella cittadina.

Dragon’s back è facilmente raggiungibile in metro fino a Shau Kei Wan Station, poi con il Bus 9 da Shau Kei Wan Bus Terminus fino a To Tei Wan, Shek O Road. Da Shek O Road inizia la passeggiata, della durata di circa 4 ore.

Stanley Market

Stanley Market - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Stanley Market – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Uno dei mercati più famosi di Hong Kong è situato nella cittadina di Stanley. Stanley Market è un tradizionale mercato all’aperto, divenuto meta turistica per gli affari che qui si possono concludere.

A Stanley troverete souvenir, accessori stravaganti e opere d’arte, oltre ad un’ampia selezione di abiti, oggetti per la casa e ninnoli orientali, tutto a prezzi moderati. Il mercato si situa sul lingo mare, il che lo rende meta doppiamente ambita.

Potete raggiungerlo con i Bus 6, 6A, 6X, 66 o 260 da Exchange Square o con la metro fino a Causeway Bay Station, per poi prendere il minibus 40. Se arrivate da Kowloon, potete prendere il Bus 973 da Canton Road a Tsim Sha Tsui.

Stanley New Street, Stanley, Hong Kong

Il Grande Buddha

Il Grande Buddha - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Il Grande Buddha – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Situato su Lantau Island, il Grande Buddha è la statua di bronzo di un Buddha seduto più grande del mondo. Con la sua posizione lontana dalla città e circondata dal verde rigoglioso, la statua regala un’oasi di pace ai visitatori.

Ricordate però che per raggiungere la cima della montagna e quindi l’impressionante statua, dovrete salire 268 scalini, i quali hanno richiesto 12 anni di costruzione. La Piattaforma del Grande Buddha offre poi un punto panoramico spettacolare sul mare e sulla bellezza naturale di Hong Kong.

Alcuni modi per raggiungere il Grande Buddha includono il Bus 23 da Tung Chung, il Taxi o la funivia Ngong Ping 360.

Ngong Ping, Lantau Island, Outlying Islands

+852 2985 5248

www.plm.org.hk

Tempio Wong Tai Sin

Tempio Wong Tai Sin - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Tempio Wong Tai Sin – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Un tempio tradizionale cinese costruito seguendo i dettami del feng shui, largamente considerati fonte di buona sorte. Si dice infatti che il Tempio Wong Tai Sin possa fare avverare ogni desiderio.

Gli edifici altamente dettagliati di questo tempio lo rendono quasi più un’attrazione scenica che un luogo sacro. Famoso per la sua struttura sorprendente, il tempio convoglia ogni elemento del feng shui: metallo, legno, acqua, fuoco e terra. Queste caratteristiche sono inserite proprio all’interno della struttura dell’edificio, rendendolo un’opera d’arte su larga scala.

I colori variopinti attraggono sia gli appassionati di architettura che gli amanti delle tradizioni cinesi.

Il tempio è accessibile con la metro da Wong Tai Sin Station, uscita B2.

2 Chuk Yuen Village, Wong Tai Sin, Kowloon

+852 2327 8141

www.siksikyuen.org.hk

Giardini Nan Lian

Giardini Nan Lian - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Giardini Nan Lian – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

A peaceful public garden famous for its classical traditional Chinese architectural site and located in Diamond Hill, Hong Kong.

Il design dei Giardini Nan Lian è in stile dinastia Tang, con colline, alberi, rocce e strutture in legno. Un perfetto contrasto con i grattacieli che lo circondano.

Questo scenico parco pubblico è un ottimo esempio di architettura cinese da scoprire, perfetto sia per i turisti che per i locali in cerca di quiete dai ritmi urbani.

Arriverete a Nan Lian con la metro da Diamond Hill Station, uscita C2.

60 Fung Tak Road, Diamond Hill, Kowloon

+852 36589366

www.nanliangarden.org

Lan Kwai Fong

Lan Kwai Fong - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Lan Kwai Fong – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Volete immergervi nella vita notturna di Hong Kong? Lan Kwai Fong, un piccolo agglomerato di strade nel distretto centrale della città, è la scelta definitiva per una notte di divertimento con gli amici.

Si dice che i cartelli di questo luogo siano più fotografati delle celebrities che lo frequentano. L’area è ancora più elettrica durante festività come Halloween, Natale e Capodanno; ha addirittura il proprio festival della birra, stracolmo di gente in cerca di una pinta.

LKF è facile da raggiungere. Dalla Central Station prendete l’uscita D2 e camminate lungo Theatre Lane e D’Aguilar street. Alla fine troverete i luoghi più frizzanti della vita notturna di Hong Kong.

www.lankwaifong.com/

SEVVA

SEVVA - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

SEVVA – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Vi siete stufati di ammirare lo skyline della città solo da lontano? Il Taste Bar, sul rooftop del ristorante SEVVA, è l’alternativa che fa per voi. Avrete Hong Kong ai vostri piedi, magari sorseggiando un tè o un cocktail.

Da SEVVA sederete proprio sopra al porto, una location unica per godervi lo spettacolo della Sinfonia di luci.

Dalla stazione metro Central dirigetevi verso il Prince’s Building. SEVVA si trova al 25esimo piano.

Prince’s Building 15/F, 10 Charter Road, Central

+852 25371388

www.sevva.hk/

The Central Waterfront Promenade

Central Waterfront Promenade - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Central Waterfront Promenade – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Passeggiare lungo la seminuova Central Waterfront Promenade, significa godere di una delle migliori viste su Victoria Harbour.

Il viale si allunga dal Central Star Ferry Pier a Admiralty, attraversando il verde di Tamar Park, appena fuori dal palazzo del Governo, connettendosi al Convention Centre di WanChai. Alcune piattaforme lungo il percorso consentono di ammirare il panorama da prospettive sempre diverse.

Arrivare qui è facilissimo: prendete lo Star Ferry e ci siete. Per raggiungere WanChai ci vogliono circa 15/20 minuti di passeggiata.

Victoria Harbour, Hong Kong Island, Hong Kong

La Ruota Panoramica di Hong Kong

Ruota Panoramica - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Ruota Panoramica – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Ancora un’altra spettacolare vista su Victoria Harbour, lo skyline e la Sinfonia di luci. Un giro Ruota Panoramica di Hong Kong dura 20 minuti, ma siamo sicuri che non vorrete scendere più.

La Ruota è alta 60 metri e raggiungibile con una breve camminata verso gli Star Ferry piers dalla stazione metro Central.

Pier 9 – 10 in Central, Star Ferry

www.hkow.hk/

Jumbo Kingdom

Ristorante Jumbo Kingdom - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Ristorante Jumbo Kingdom – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Jumbo Kingdom, anche noto come il ristorante galleggiante Jumbo, è il palazzo galleggiante più iconico di Hong Kong. Di sicuro lo avrete già visto nei film, sui volantini e sulle cartoline. Con oltre 50 anni di storia, è una pietra miliare dello scenario di Hong Kong.

Qui troverete la tradizionale architettura imperiale cinese, con draghi e pagode in rosso e oro; la sua struttura a più piani è poi riconoscibilissima anche da lontano. Anche la cucina non mancherà di sorprendervi: Jumbo serve pesce freschissimo, insieme ad alcune delizie occidentali.

Raggiungerete Jumbo Kingdom con il Bus 70 da Exchange Square. Battelli navetta gratuiti partono da Aberdeen Promenade e vi condurranno direttamente al ristorante.

Sham Wan Pier Drive, Wong Chuk Hang, Aberdeen, Hong Kong

+852 2553 9111

www.jumbo.com.hk/

Il villaggio di pescatori di Tai O

Tai O - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Tai O – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Situato sulla costa nordoccidentale di Lantau Island, il villaggio di pescatori di Tai O è l’ultimo baluardo della vecchia Hong Kong. La pace del luogo, insieme al pesce fresco e alle capanne dei pescatori, rendono la sua atmosfera fuori dal tempo.

La vicinanza a Ngong Ping e al Grande Buddha ha permesso al piccolo villaggio di accogliere un grande numero di turisti in cerca di delizie di pesce e souvenir locali. I fotografi qui attirati hanno descritto Tai O come la Venezia di Hong Kong.

Per raggiungere Tai O potete prendere il battello dal Central Pier 6 fino Mui Wo, dove il Bus 1 vi condurrà a Tai O; oppure prendete la metro fino a Tung Chung Station, poi il Bus 11 fino a Tai O.

Tai O, Lantau Island, Outlying Islands

Repulse Bay

Repulse Bay - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Repulse Bay – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Situata sulla parte sud dell’isola, Repulse Bay è la spiaggia più famosa di Hong Kong.

Con le sue acque cristalline e la sabbia bianca, non è da stupirsi che sia presa d’assalto in estate, poiché anche dotata di servizi come docce e bagni. A poca distanza si situano anche negozi di lusso, ristorantini e bar, perfetti per il post-mare. 

Per arrivare, prendere i bus 6, 6A, 6X, 66 e 260 da Central’s Exchange Square o da Central’s Star Ferry Pier, oppure il Minibus 40 da Causeway Bay.

Beach Road, Repulse Bay, Hong Kong Island

+852 2812 2483

www.lcsd.gov.hk

Ladies’ Market

Ladies' Market - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Ladies’ Market – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Siete alla ricerca del perfetto souvenir ma volete stare lontane dalla chincaglieria turistica? Con oltre 100 banchetti fra vestiti, accessori e oggettistica, il Ladies’ Market (mercato delle signore) è il luogo ideale per spuntare la vostra lista dei desideri.

Situato in Tung Choi Street, il Ladies’ Market si allunga per un chilometro. Con abiti per donne di tutte le età – da qui il nome –  sarà impossibile non trovare qualcosa di vostro gusto.

Qui vi condurrà il KMB bus 234X da Mong Kok MTR station. Prendete l’uscita E2 e percorrete Nelson Street per due isolati. In alternativa potete prendere i bus 1, 1A, 2, 6 o 9 da Tsim Sha Tsui Star Ferry Pier e arrivare su Nelson Street.

Tung Choi Street, Mong Kok, Kowloon

Cheung Chau Island

Cheung Chau Island - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Cheung Chau Island – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Se avete del tempo libero durante la vostra visita a Hong Kong, è sempre un’ottima idea prendere un traghetto e visitare la vicina isola di Cheung Chau. Situata a 10 chilometri a sud-ovest di Hong Kong, Cheung Chau è nota per il Bun festival e i suoi snack tradizionali.

Ideale per una fuga dal caos urbano, Cheung Chau è perfetta per rilassarsi, con le sue spiagge che ben si prestano per surf e sport acquatici. Le casette da vacanza, decine di posti dove mangiare e bere: tutto rende l’isola un paradiso di quiete e divertimento.

Per arrivare a Cheung Chau prendete il battello dal Central Pier 5 e raggiungere l’isola in circa un’ora.

www.cheung-chau.com/

Shopping al Time Square Mall

Time Square Shopping Mall - Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Time Square Shopping Mall – Le 20 cose da vedere a Hong Kong

Ogni viaggio necessita di una giornata dedicata allo shopping. E ad Hong Kong non troverete niente di meglio del Time Square Shopping Mall.

Con un design unico, questo mall di 16 piani offre i top brand internazionali accanto alla manifattura locale.

Situato proprio sopra la MTR Causeway Bay Station, il mall è facilissimo da raggiungere.

1 Matheson Street, Causeway Bay, Hong Kong Island

+852 2118 8900

www.timessquare.com.hk

Condividi: