10 SAFARI CAMP DI LUSSO NEL CUORE DELL’AFRICA NERA

5837
0
Condividi:

Un’esperienza immersi nella natura più selvaggia. Un’escursione all’interno dei grandi parchi d’Africa per entrare in contatto con la fauna selvatica. Un vero e proprio viaggio tra paesaggi e spazi sconfinati, così come vuole il significato originale, in shawili, della parola Safari. E chi ha detto che per tutto ciò bisogni rinunciare al comfort? Il lusso più sfrenato si può trovare anche nel cuore della savana. The Italian Eye propone i più bei safari camp di lusso: 10 luoghi meravigliosi dove vivere un’avventura unica ed esclusiva.

Safari camp di lusso

Safari camp di lusso

safari camp di lusso

Cottar’s 1920s Camp, Kenya

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Cottar’s 1920s Camp, Kenya

Rimasto pressoché inalterato dalla sua creazione negli anni ’20, il Cottar’s si trova all’interno di una delle aree maggiormente protette al mondo: la Riserva Nazionale di Masai Mara. Questo lussuosissimo safari resort ospita fino a sedici persone in suites finemente arredate e dispone di una piscina e di un’ampia veranda dalla quale è possibile contemplare il paesaggio circostante.

Ol Derkesi Community Conservancy, Nairobi, Kenya
+254 733773378
www.cottars.com

Sand Rivers Selous, Tanzania

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Sand Rivers Selous, Tanzania

Piccolo safari lodge arredato in elegante stile africano, dotato di otto cottages che si aprono su una spaziosa terrazza. Nelle aree comuni sorgono una biblioteca e una piscina ombreggiata da un grande baobab, posta sulla sponda del fiume Rufuji, habitat di ippopotami e coccodrilli.

Rufiji River Selous Game Reserve, Lindi Region, Tanzania
+255 784734490
www.selousgamereserve.info/entries/sand-rivers-camp

Zarafa, Botswana

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Zarafa, Botswana

Con quattro lussuose suites tendate e una villa privata, attrezzate con veranda e piscina, questo splendido safari camp si trova su un’isola nella parte ovest della Selinda Reserve. In un punto strategico in cui elefanti e leoni si possono ammirare comodamente dalle proprie tende.

Selinda Reserve, Botswana
+ 27 873546591

Chada Katavi, Tanzania

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Chada Katavi, Tanzania

Sofisticato safari resort nascosto tra gli alberi di acacia e tamarindo, nel Katavi National Park. Offre sei sistemazioni, semplici ma minuziosamente curate, ognuna con terrazza e ampie aperture che conferiscono luminosità e continuità con il paesaggio esterno. Dove elefanti, leoni e bufali non mancano.

Katavi National Park, Katavi National Park, Tanzania
+255 787595908

Tswalu Kalahari, Sudafrica

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Tswalu Kalahari, Sudafrica

Parte della prestigiosa catena Unique Lodges of The World di National Geographic, questa struttura è un vero e proprio gioiello. Situato nell’omonima riserva, la più estesa del Sudafrica, il resort ha otto eleganti suites e una villa privata, il Tarkuni. Si tratta di un safari eco-lodge, dove tutto si ricicla: i tessuti sono naturali e i materiali di costruzione sono locali. È nato con lo scopo di ricreare l’ambiente originale tipico di quest’area circa due secoli fa.

Southern Kalahari, Kuruman, Tswalu Kalahari Game Reserve 8460, Sudafrica
+27 537819331
www.tswalu.com

Saruni Samburu, Kenya

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Saruni Samburu, Kenya

Esclusivo safari eco-resort posizionato sul fianco di una collina da cui domina l’area protetta di Kalama. Composto da quattro sfarzosi cottage, si distingue per un design ricercato, ambienti spaziosi ed eleganti arricchiti da dettagli che richiamano il tradizionale stile Samburu.

20 Mwitu Road, Mwitu Estate, Karen, Nairobi
+254 735 950 903
www.sarunisamburu.com

Wolwedans Dunes Lodge, Namibia

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Wolwedans Dunes Lodge, Namibia

Questo safari luxury lodge si trova nella Riserva Naturale del NamibRand, sopra un altopiano desertico, e gode di una favolosa vista panoramica. È una struttura edificata su palafitte in legno con nove intimi chalet attrezzati con terrazze private, nelle quali è possibile dormire sotto il cielo stellato.

NamibRand Nature Reserve, Namibia
+264 61230616
www.wolwedans.com/lodges-camps/dunes-lodge

Chinzombo, Zambia

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Chinzombo, Zambia

Ubicata nel Parco Nazionale South Luangun, il Chinzombo è un lussuosissimo camp progettato da due noti architetti, Silvio Rech e Lesley Carstens. Lo stile moderno che si fonde con interni che rimandano al safari caratterizza i sei alloggi dotati di piscine e terrazze, immersi tra gli alberi, sulla sponda del fiume.

Luangwa River, South Luangwa National Park, Zambia
www.normancarrsafaris.com/camps/chinzombo

Bushmans Kloof Wilderness Retreat, Sudafrica

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Bushmans Kloof Wilderness Retreat, Sudafrica

Situata ai piedi delle montagne del Cederberg, è un’elegante ed esclusiva oasi di splendore. Offre sedici camere arredate con design personalizzato e dettagli realizzati con materiali naturali, oltre a una villa privata, una piscina e una lussuosa spa.

Clanwilliam, Western Cape, South Africa
+27 214379278
www.bushmanskloof.co.za

Ivory Lodge, Sudafrica

safari camp di lusso

safari camp di lusso – Ivory Lodge, Sudafrica

Posizionato nella Riserva di Sabi Sand, questo luxury safari camp si distingue per la sua eleganza Afro-europea. Le sei spaziosissime suite sono dotate di camino, veranda in legno e piscina privata e si aprono su una vista mozzafiato sul fiume Sabie.

Sabi Sand Game Reserve ,Parco nazionale di Kruger 1240, Sudafrica
+27 137355000
www.lionsands.com/our-lodges/ivory-lodge

di Giulia Cangianiello

Condividi: