11 DESTINAZIONI PER IL VOSTRO PROSSIMO WELLNESS RETREAT DA SOGNO

4630
0
Condividi:

11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat: come coccolare corpo e mente tra foreste e riti magici.

Arriva sempre, prima o poi, il momento di prendersi cura di se stessi, magari con un wellness retreat. Il 2018 è appena iniziato, ma non è mai troppo presto per dedicarsi del tempo prezioso per una remise en forme. Ancora meglio se in qualche posto pazzesco in giro per il mondo. Sul web ci sono tantissime offerte e proposte, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dall’Italia all’America passando per mete meno conosciute tutte da scoprire.

Grail Springs Retreat – Ontario – Canada

Grail Springs - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Grail Springs – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Il pluripremiato centro benessere Grail Springs, fondato dall’autrice di bestseller Madeleine Marentette, ha un approccio olistico che intende migliorare l’equilibrio tra corpo e mente. La teoria dell’Holistic detox, spiegata dalla fondatrice nel suo libro, viene applicata nei trattamenti offerti dal centro.

Il centro fornisce sessioni di meditazione, yoga ed equitazione. Un aspetto importante riguarda poi la corretta alimentazione, che contribuisce alla purificazione del corpo.
Gail Springs insegna infine che ci sono 7 regole da seguire per raggiungere la felicita, il benessere e la saggezza: la consapevolezza, la pulizia del corpo, il nutrimento del corpo e della mente, la tecnica respiratoria “Prana”, il movimento fisico, la conoscenza della propria anima e infine cercare di essere d’aiuto a se stessi.

2004 Bay Lake Road, Bancroft, Ontario CANADA

Bodhi Khaya Retreat – Capetown – Sud Africa

Bodhi Khaya - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Bodhi Khaya – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

A due ore di auto da Capetown troviamo un’oasi di benessere e silenzio. Una sorta di grande casa dello spirito immersa in 217 ettari di foresta indigena. Le attività offerte cambiano ogni mese e spaziano dall’arte alla musica, alle discipline orientali.

Tutto l’anno è possibile praticare yoga nei diversi spazi messi a disposizione, partecipare a sedute di meditazione, e provare la labirinto-terapia, un’attività particolare che agisce sul benessere psicofisico e permette di riconnettersi al proprio corpo attraverso un labirinto naturale, costruito in armonia con l’ecosistema utilizzando piante autoctone, come l’aloe e i fynbos.

Sei magici percorsi nella Fynbos Milkwood Forest permettono di immergersi nella spettacolare natura del posto, praticare meditazione all’ombra delle secolari piante, ammirare la vista dell’oceano lontano.

Oltre alle sale per la meditazione e al labirinto ci sono due bacini d’acqua in cui fare una nuotata tra piante di gigli e il canto delle rondini in estate.

7220 Gansbaai, Western Cape, South Africa

Breathing Space Retreat – Lanzarote – Canarie

Breathing Space Retreat  - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Breathing Space Retreat – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Il tuo wellness retreat nella più indomita isola delle Canarie, Lanzarote. Provare l’esperienza del “respiro cosciente”, guidati dal guru Alain Dolan, può essere un’ottima ragione per spingersi fin qui. Durante tutto l’anno si può alloggiare presso la splendida villa di Dolan, nella località di Nazareth, e accedere alle sessioni di pratica con un maestro unico che vi insegnerà a respirare nel modo più corretto.

Secondo il guru, il più potente meccanismo di guarigione fisico emotivo e psicologico è proprio il respiro.

Il respiro consapevole è un modo potente e sicuro per infondere nel corpo ossigeno e energia. Ci apre le porte a livelli superiori di coscienza, permettendoci di sfruttare le nostre risorse e vivere la nostra vita con pienezza e soddisfazione. Questo tipo di pratica può essere amplificata se accostata ai massaggi thai offerti in villa.

Loc. Nazaret, Lanzarote Isole Canarie

Wellness Playground – Nicaragua/Grecia

Wellness Playground - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Wellness Playground – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Un wellness retreat itinerante ed esplosivo è quello offerto dal team di guru che hanno fondato Wellness Playgrond. Due location sono previste per il 2018: Costa Dulce in Nicaragua e l’isola greca di Amorgos. Il team è composto da maestri di yoga acrobatico, yoga aereo e danzatori.

Le attività si differenziano a seconda della destinazione, ma sono sempre inclusi pasti genuini e sani, attività di yoga e danza, massaggi thai e attività collaterali come surf, sauna e palestra. Non bisogna essere degli esperti per prendere parte alle attività; quello che viene richiesto è soprattutto lo spirito di avventura e la volontà di sfidare se stessi e i limiti del proprio corpo per riscoprirsi più forti e consapevoli.

Tuscan Fitness Retreat – Arezzo – Italia

Tuscan Fitness Retreat - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Tuscan Fitness Retreat – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Nel cuore della Toscana, tra le famosissime colline della regione del Chianti, sorge il Tuscan Fitness Retreat. La vocazione internazionale del centro richiama molti viaggiatori stranieri, che intendono unire una sana vacanza alla scoperta di un magnifico territorio famoso in tutto il mondo.

Nel centro vengono offerte soprattutto attività di yoga, ma è possibile prendere parte anche a circuiti di traning e a passeggiate guidate immersi nella natura locale. I menu offerti, tipicamente italiani sono bilanciati e resi gustosi dalla presenza di prodotti locali e biologici.

Loc. Fontebussi, 52022 Cavriglia, Arezzo Italia

Como Shambhala Fitness Retreat – Ubud – Bali

Como Shambhala - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Como Shambhala – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Questa oasi tropicale situata a Ubud dispone di strutture di ultima generazione, tra cui una piscina vitality, uno studio pilates e una palestra per il fitness, nonché un padiglione dedicato alla pratica yoga immerso nella giungla.

La filosofia che sta alla base del concept di Como Shambhala è di matrice buddista; infatti “Shambhala” significa “luogo sacro di beatitudine”. La posizione straordinaria e il clima piacevole di cui gode la località tutto l’anno lo rendono poi la location ideale per le pratiche sportive outdoor.

Il personale altamente qualificato segue l’ospite in tutte le sue esigenze, dall’attività fisica alla scelta della corretta alimentazione, tutto cucito su misura a seconda delle necessità individuali. Il tutto è realizzato in un contesto esclusivo e lussuoso, davvero fuori dagli schemi.

Br Begawan, Desa Melinggih Kelod, 80571 Payangan Indonesia

Earth Yoga Village – Goa – India

Earth Yoga Village - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Earth Yoga Village – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Un villaggio vero e proprio, dove l’intimità e la natura creano un mix perfetto a pochi metri dalla spiaggia di Palolem, nei pressi di Goa. Il motto che anima questo villaggio è Vivi la vita che ami e ama la vita in cui vivi.

Da novembre ad aprile è possibile godere di lezioni di yoga quotidiane, sedute di meditazione e trattamenti benessere, accompagnati da cibi sani e nutrienti. Per un’immersione più profonda nello spirito del posto, si può prendere parte a ritiri e workshop di yoga ulteriori.

Il loro programma è basato sulla guarigione e armonizzazione del corpo, della mente e dell’anima. Il villaggio è costruito nel rispetto dell’ambiente, per cui tutto è studiato per essere anche ecologico. Insomma rimettere in forma corpo e mente non è mai stato così eco-friendly.

Palolem Beach, 403702 Goa, India

Gaia House – Devon – Inghilterra

Gaia House - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Gaia House – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Questo centro di ritiro e di meditazione è immerso nella campagna inglese del Devon meridionale. Gaia House offre ritiri di meditazione silenziosa secondo la tipica tradizione buddista, guidati da insegnanti esperti di Dharma provenienti da tutto il mondo.

Ci sono diversi programmi a seconda delle esigenze: retreat individuali, corsi familiari, training per il gruppo di lavoro. La durata minima per un programma individuale è di tre giorni fino a un massimo di tre mesi (e anche oltre).

I maestri hanno un background internazionale e hanno tutti una formazione specifica sulle pratiche di meditazione buddista. L’incantevole location, nel cuore dell’Europa, rende il soggiorno ancora più interessante.

West Ogwell, Newton Abbot, Devon, Inghilterra

Willka T’ika – Valle sacra – Peru

Willka T'ika - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Willka T’ika – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Questa lussuosa casa-giardino e wellness retreat è immersa in una delle regioni più suggestive del Peru. Siamo nel cuore della Valle sacra, tra Cusco e Machu Picchu, uno dei luoghi più ricchi di energia sulla Terra. Ed è per questo che Willka T’ika invita anche leader spirituali esterni a condurre ritiri nella struttura eco-friendly.

La connessione con la Madre Terra avviene attraverso l’esperienza sensoriale condotta nei rinomati Giardini del Chakra, le cerimonie di Q’ero, le escursioni andine e l’assaggio della cucina biologica vegetariana.

La proprietaria Carol Cumes costruì Willka T’ika nel 1994, come un centro privato per ritiri con una particolare attenzione allo yoga, rendendolo così il primo centro di ritrovo per la pratica yoga nella Valle sacra. A Willka T’ika non mancano anche templi cerimoniali, una biblioteca e i rinomati Seven Chakra Garden.

I servizi di guarigione e benessere comprendono poi massaggi andini, riflessologia, bagni termali, piscine riscaldate dal calore del sole, meditazione sotto le stelle e terapie di luce.

Willka T’ika ospita ritiri magici di 8 giorni e 10 giorni con visite guidate a Cusco, Machu Picchu e altri siti archeologici della Valle sacra, ma anche cerimonie spirituali e sessioni individuali con guaritori andini. Oltre ai ritiri Magical Journey, la fondatrice Carol Cumes conduce un programma annuale chiamato “Viaggio Magico a Machu Picchu“.

Valle sacra, Cusco, Peru

Ryk Yoga and Meditation Center – Las Vegas – Nevada

Ryk Yoga and Meditation Center - 10 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Ryk Yoga and Meditation Center – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Il RYK è il primo Centro di Yoga e meditazione Kundalini di Las Vegas. Uno spazio accogliente dove si può iniziare, sviluppare o riattivare la propria pratica yoga. Il centro offre un’ampia gamma di lezioni di yoga e di meditazione, nonché laboratori di sviluppo personale progettati per elevare la consapevolezza e riaccendere la passione per intraprendere nuove esperienze.

L’obiettivo dei trainer è quello di guidare gli ospiti lungo un percorso di scoperta di sé e di illuminazione interiore. Vengono praticati vari tipi di yoga, come lo Yin yoga, lo Yoga retreat, la terapia Reiki e le meditazioni sotto la luce della luna piena.

Il fondatore e insegnante è il rumeno Cosmin Mahadev Singh, che tiene corsi in tutto il mondo. Il suo motto è Dai a un uomo un pesce e lo nutri per un giorno. Insegna a un uomo come pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

840 W Sahara AVE, Suite 109, 89117 Las Vegas Nevada

Yoga in Italy – Toscana/Liguria

Yoga in Italy - 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Yoga in Italy – 11 destinazioni per il vostro prossimo wellness retreat

Perché non concedersi una pausa dallo stress, una fuga dalla routine lavorativa, o semplicemente una vacanza all’insegna del relax e dello Yoga? È ciò che offre Yoga in Italy, ovvero Yoga Retreats della durata di una settimana, dove potrete riportare a zero il vostro livello di stress e finalmente ritrovare quella pace interiore che avete sempre inseguito.

Verrete ospitati in strutture di lusso laddove l’Italia esprime al meglio la sua autenticità: stiamo parlando della campagna toscana e della regione delle Cinque Terre in Liguria. Una full immersion nella natura dove troverete relax, slow-food, trattamenti spa e massaggi, sempre accompagnati dallo Yoga, e il tutto contornato da favolose escursioni ed esperienze dal carattere genuinamente italiano.

Il calendario completo di Yoga Retreats per il 2018, che trovate sul sito www.yogainitaly.com, prevede pacchetti della durata di una settimana, a partire dal 5 Maggio fino al 20 di Ottobre, personalizzabili sulla base delle vostre esigenze e priorità.

Via della Chiesa XIV, 920, 55100 Lucca LU

Condividi: