APP DI VIAGGIO CHE VI SALVERANNO LA VITA: LA TOP 10

Condividi:

1. LUNAJETS

App di viaggio: Lunajet

App di viaggio: Lunajet

Private jets al prezzo di un low cost? Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. Sembra un sogno, e in effetti lo è, la nuova trovata di questa compagnia svizzera: provare per credere.

2. INSTABRIDGE

App di viaggio

App di viaggio

Quante volte vi è capitato di passare ore a cercare una linea wifi in qualche paese dimenticato da Dio? A noi spesso, quindi ci siamo attrezzati e, grazie a questa app, possiamo collegarci automaticamente non appena appare un segnale: anche se il segnale è chiuso possiamo leggere (e condividere) le password messe a disposizione dagli altri viaggiatori prima di noi.

3. TRACKMYTOUR

App di viaggio: trackmytour

App di viaggio: trackmytour

Questa app è molto utile per creare la mappa del proprio viaggio e condividerla con familiari e amici così da tenerli sempre al corrente dei propri spostamenti. Madri e Padri che leggete, scaricatela sul telefono dei vostri figli, obbligateli ad usarla e dormirete sogni tranquilli.

4. GATEGURU

App di viaggio: gateguru

App di viaggio: gateguru

I frequent flyers lo sanno: ad un certo punto l’aeroporto diventa un luogo più familiare della propria casa. Tuttavia se capitate in un terminal sconosciuto, consultate questa app per mappe, orari e ristoranti.

5. AIRBNB

App di viaggio: airbnb

App di viaggio: airbnb

Un classico. Ormai è diventata la piattaforma per eccellenza dove cercare un alloggio, e la sua app risulta indispensabile nel caso in cui il meraviglioso hotel che avete prenotato sia in realtà una bettola puzzolente.

6. BACKTRACKER

App di viaggio: backTracker

App di viaggio: backTracker

Una guida indispensabile per coloro che amano il backpacking: create il vostro itinerario di viaggio e l’app farà tutto il resto, mostrandovi locali e hotel low budget solitamente frequentati da altri backpacker, coi quali potrete anche mettervi in contatto!.

7. PARTYWITHALOCAL

App di viaggio: partywithalocal

App di viaggio: partywithalocal

Conoscere altri viaggiatori o persone del luogo desiderose di mostrarvi il meglio della loro città, non è mai stato così facile: per feste o anche semplicemente per una bevuta in compagnia, questa app fa al caso vostro.

8. SMARTTRAVELER

App di viaggio: smart-traveler

App di viaggio: smart-traveler

Nel mondo imprevedibile di oggi, conoscere in tempo reale tutti gli avvisi lanciati dalle autorità e i possibili pericoli ci sembra un vero lusso per il viaggiatore. Una app per persone prudenti e giudiziose.

9. PZIZZ

App di viaggio: pziz

App di viaggio: pziz

Combattere il jet-lag a volte sembra una missione impossibile: sonniferi, melatonina, terribili sveglie e quant’altro. Dimenticate tutto e scaricate questa app che vi promette di farvi abituare al nuovo fuso orario in maniera dolce e progressiva.

10. PACKPOINT

App di viaggio: packpoint

App di viaggio: packpoint

Se anche voi, nonostante i numerosi viaggi, ogni volta che dovete preparare la valigia venite assaliti dall’ansia, la soluzione è questa app che, in base alla località e alla durata del soggiorno, calcola il meteo e la lista delle cose da portare. Geniale.

Condividi: