LE MIGLIORI APP DI VIAGGIO 2017

2874
0
Condividi:

Quali sono i migliori itinerari da visitare? Quali gli alberghi in cui alloggiare? O i ristoranti in cui degustare prelibatezze locali quando siamo in viaggio? Oggi, grazie agli smartphone, esistono numerose applicazioni che rispondono in maniera efficace ed in tempo reale a tutte le esigenze dei viaggiatori. Dai più esperti a coloro che lo fanno semplicemente per passione. Ecco 10 app di viaggio utili on the road. 

ME (Mapswithme)

Le migliori app di viaggio del 2017 - Mapswithme

Le migliori app di viaggio del 2017 – Mapswithme

Ti serve una mappa dettagliata per il tuo prossimo itinerario? Maps.me è la soluzione migliore. Puoi scaricare in modo semplice e veloce mappe e percorsi di ogni città del mondo e consultarle anche offline per orientarti al meglio.

CITYMAPPER

Le migliori app di viaggio del 2017 - Citymapper

Le migliori app di viaggio del 2017 – Citymapper

Permette di pianificare spostamenti da un punto ad un altro della città fornendo informazioni in tempo reale sui mezzi di trasporto a disposizione e i tempi di attesa.

izi.TRAVEL

Le migliori app di viaggio del 2017 - izi.Travel

Le migliori app di viaggio del 2017 – izi.Travel

Migliaia di audio guide e itinerari multimediali creati da milioni di utenti in tutto il mondo che permettono di connettersi direttamente al luogo desiderato e farsi un’idea di quello che si piacerebbe visitare (musei, parchi, monumenti e tanto altro ancora).

TABMONEY

Le migliori app di viaggio del 2017 - Tabmoney

Le migliori app di viaggio del 2017 – Tabmoney

Servono solo un cellulare ed una carta di pagamento, al resto ci pensa Tabmoney. I viaggiatori possono acquistare o ricevere denaro direttamente in valuta locale e senza commissioni extra da parte delle banche.

HOSTELWORLD APP

Le migliori app di viaggio del 2017 - Hostelworld

Le migliori app di viaggio del 2017 – Hostelworld

Sei in viaggio e non sai dove pernottare per la notte? Questa applicazione completamente gratuita permette di consultare e prenotare subito l’ostello o il bed and breakfast più vicino alla tua posizione.

GOINGABROAD

Le migliori app di viaggio del 2017 - Goingabroad

Le migliori app di viaggio del 2017 – Goingabroad

La sicurezza stradale è importante, soprattutto quando non siamo a casa nostra e non conosciamo le regole del codice stradale del paese che ci ospita. GoingAbroad ci informa su limiti di velocità e eventuali infrazioni da non commettere.

SAYHI TRANSLATE

Le migliori app di viaggio del 2017 - Sayhi Translate

Le migliori app di viaggio del 2017 – Sayhi Translate

Un traduttore simultaneo universale che consente di tradurre parole o intere frasi dalla tua lingua madre a quella richiesta.

MOMONDO PLACES

Le migliori app di viaggio del 2017 - Momondo Places

Le migliori app di viaggio del 2017 – Momondo Places

Romantic, Social, Family, Local, Cultural, Fancy. Questa è la novità: 6 differenti stati d’animo che consigliano le migliori mete da visitare o ristoranti ed alberghi da prenotare in base al nostro umore e a chi ci fa compagnia in viaggio.

GOOGLE GOGGLES

Le migliori app di viaggio del 2017 - Google Goggles

Le migliori app di viaggio del 2017 – Google Goggles

State ammirando un monumento o una piazza locale ma non sapete di che si tratta? Scattate una foto al “soggetto” in questione e ne riceverete subito una descrizione dettagliata.

iNEED FUEL

Le migliori app di viaggio del 2017 - iNeed Fuel

Le migliori app di viaggio del 2017 – iNeed Fuel

Una app dedicata agli amanti dei viaggi a 2 o 4 ruote. Grazie al localizzatore GPS individua le stazioni di servizio più vicine a voi e vi consiglia quelle più economiche, per far sorridere anche il vostro portafoglio.

Condividi: